The Apprentice, il racconto dell'ascesa di Donald Trump è una freccia avvelenata contro l'ethos americano

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Cannes Film Festival Donald Trump non ha ancora trent’anni ma è già divorato dal desiderio bruciante di diventare il re dell’immobiliare nella Mela. Viene preso d’occhio da Roy Cohn che vede nel giovane Trump un suo alter ego ancora da sviluppare. Nel film dell’iraniano-danese Ali Abbasi il giovane Donald è nella posizione di essere promosso o bocciato, e per la prima parte della storia viene ritratto in modo favorevole, come un giovane ambizioso in una città fortemente competitiva animato dal desiderio di rivalsa. (MYmovies.it)

Su altri giornali

BOVILLE ERNICA – I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri, durante un servizio predisposto di controllo del territorio, sono intervenuti a Boville Ernica ed hanno arrestato un 38enne del luogo, già censito in banca dati delle forze di polizia, resosi responsabile del reato di tentata estorsione nei confronti dei genitori e maltrattamenti in famiglia. (Cronache Cittadine)

Nonostante i suoi quasi cinquant’anni, l’email rimane il mezzo di comunicazione più utilizzato al mondo, rendendolo un target privilegiato per gli attacchi informatici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se dietro ad ogni grande uomo c’è (o ci dovrebbe essere) una grande donna, il film «The Apprentice» (L’apprendista) del regista iraniano naturalizzato danese Ali Abbasi ci svela che dietro l’ascesa di Donald Trump c’è invece un grande avvocato. (Corriere della Sera)

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri, durante un servizio predisposto di controllo del territorio, sono intervenuti a Boville Ernica ed hanno arrestato un 38enne del luogo, già censito in banca dati delle forze di polizia, resosi responsabile del reato di tentata estorsione nei confronti dei genitori e maltrattamenti in famiglia. (Frosinone News)

Da un lato ci sono le reazioni interne a Cannes, come riporta Variety, visto che alcuni spettatori hanno criticato aspramente una scena in cui Trump getta con forza a terra la sua ex moglie Ivana (Maria Bakalova) e la violenta, visto il desiderio della donna di non fare sesso. (BadTaste.it Cinema)

Come se non bastasse il tema scottante in vista delle elezioni presidenziali, c'è una scena di The Apprentice, il film sull'ascesa del giovane Donald Trump in concorso a Cannes 2024, che ha scatenato una bufera di polemiche. (Movieplayer)