Il film The Apprentice suscita polemiche a Cannes

Il film "The Apprentice", presentato al Festival di Cannes 2024, ha ricevuto un'accoglienza positiva dalla stampa internazionale. Tuttavia, non sono passate molte ore prima che Donald Trump reagisse, minacciando azioni legali attraverso il suo portavoce.

La conferenza stampa del film si è tenuta questa mattina. Il film, in concorso alla 77ª edizione del Festival di Cannes, è diretto da Ali Abbasi, noto per opere come "Border – Creature di confine" e "Holy Spider". Nel cast figurano Sebastian Stan, che interpreta Donald Trump, e Martin Donovan.

"The Apprentice" è un ritratto impietoso di Donald Trump, ambientato tra la fine degli anni '70 e i primi anni '80. Il film segue i codici più diffusi nel mainstream, raccontando la storia di un grande villain, con un mentore luciferino e un discepolo predisposto al lato oscuro. In questo caso, il Palpatine della situazione è Roy Cohn (Jeremy Strong), un avvocato senza scrupoli legato alla mafia italoamericana, mentre Anakin Skywalker è Donald Trump (Sebastian Stan), un costruttore in ascesa nella New York degli anni '70.

Nonostante l'accoglienza positiva, c'è una sequenza del film che potrebbe far scattare una causa per diffamazione. Donald Trump si è prontamente scagliato contro il film, minacciando azioni legali. Nonostante le polemiche, "The Apprentice" rimane uno dei film più commerciali del Concorso di Cannes 77.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo