Addio ad Alicicco, il nostro medico campione

Addio ad Alicicco, il nostro medico campione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Romanista SPORT

Nella foto della Roma Campione 1982/83 è al centro, in prima fila, seduto sotto al Barone. Alla sua destra Bruno Conti, alla sua sinistra Paolo Giovannelli. Ernesto Alicicco è in tuta e sorride forse più di tutti gli altri campioni immortalati per sempre. Da oggi anche per lui il per sempre diventa cronaca. Se ne è andato Alicicco il medico sociale della Roma più bella, il medico sociale per antonomasia per i romanisti. (Il Romanista)

Su altre fonti

Se ne va Ernesto Alicicco, storico medico sociale della Roma in cui aveva militato per 24 anni. A dare la notizia del decesso è il presidente della polisportiva Lazio Antonio Buccioni, con un post su Facebook: “una carezza a Ernesto Alicicco, caro amico, grande uomo di sport”. (Repubblica Roma)

Nato il 7 novembre 1934 a Roma, entrò nella società giallorossa nel 1978 in qualità di Direttore Responsabile dei Servizi Sanitari e ricoprì anche la carica di medico sociale della prima squadra fino alla stagione 1999/2000. (Giallorossi.net)

Roma, è morto Alicicco: storico medico del club per oltre 20 anni

Un altro pezzo di storia della Roma se ne è andato. Ernesto Alicicco, storico medico sociale della Roma a cavallo tra gli anni ’80 e il 2001, è morto infatti nella notte all’età di 90 anni. (La Gazzetta dello Sport)

L’ex medico giallorosso avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 7 novembre. Si è spento oggi Ernesto Alicicco, storico medico della Roma e del calcio italiano. (ForzaRoma.info)