Parigi 2024, Ceccon d'oro trascina Italia: "Medaglia che sognavo fin da bambino"

Era il primatista e favorito, non ha tradito le attese e nei 100 dorso si prende la prima medaglia olimpica individuale Un altro oro, sempre dal nuoto. Finora l’unica disciplina che sta trascinando il medagliere azzurro. Neanche il tempo di festeggiare Martinenghi che oggi è il turno di Thomas Ceccon, a dire il vero e anche quotato. Era il primatista e favorito, non ha tradito le attese e nei 100 dorso si prende la prima medaglia olimpica individuale, del metallo più pesante. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

«Quando avevo 15 anni andavo in macchina con Alberto all'allenamento gli ho detto che il mio sogno era vincere le Olimpiadi». Era la medaglia più attesa la sua, quella che si dava quasi per scontata, visto il talento evidente fin da ragazzino, vista la costanza, si potrebbe dire l’ossessione, con cui ha coltivato il suo sogno di bambino. (Vanity Fair Italia)

E' un paese in festa, Creazzo, per il trionfo olimpico di Thomas Ceccon, vincitore ieri sera del titolo nei 100 dorso ai Giochi di Parigi 2024. Qui, uno dei comuni dell'hinterland di Vicenza, il campione, nato a Thiene e cresciuto a Magre' di Schio, si e' scoperto dal punto di vista natatorio, crescendo nella piscina che rappresenta la 'casa' della Leosport Creazzo, societa' che vanta un vivaio giovanile e dove Ceccon e' considerato un idolo e un punto di riferimento, non solo sportivo. (Sport Mediaset)

Per il secondo giorno consecutivo gli organizzatori di Parigi 2024 hanno annullato l'allenamento di triathlon previsto nella Senna per oggi, a causa dell'inquinamento del fiume. Il peggioramento della qualità dell'acqua è dovuto alle forti piogge degli ultimi giorni. (la Repubblica)

Thomas Ceccon, il talento immenso diventa oro olimpico a Parigi 2024

Thomas Ceccon aveva pianificato la finale sin nei minimi dettagli. Ha lasciato sfogare il cinese Xu nel primo 50 di gara e poi ha messo il turbo e ha recuperato 22 centesimi di ritardo, passando dalla terza posizione alla prima senza che gli avversari potessero fare nulla, e si è preso la medaglia d’oro nei 100 metri dorso. (Poliziamoderna.it)

Il condannato a vincere ha vinto. Quanta pressione. «Ti logora, ti distrugge mentalmente, diventa ossessione» dirà. (il Giornale)

Quarta giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024. News e risultati dai campi di gara, con attenzione particolare agli atleti dell'Italia. Azzurri a caccia di nuove medaglie dopo il trionfo di Thomas Ceccon nei 100 dorso. (Adnkronos)