Gaza, raid di Israele sugli sfollati: nove morti di cui cinque bambini. Tel Aviv rilancia sulla proposta di tregua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Almeno nove persone, tra cui cinque bambini, sono state uccise da un attacco aereo di Israele lanciato prima dell’alba di domenica su una casa e una tenda che ospitavano sfollati a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. Altri due raid hanno colpito rispettivamente Gaza city, dove i droni di Tel Aviv hanno preso di mira alcuni veicoli nel quartiere di Tuffah, e Jabalia, nel nord dell’enclave, dove è stato bersagliato un edificio residenziale. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ministero precisa che 80 persone sono rimaste uccise nelle ultime 48 ore, facendo salire a 50.357 morti il bilancio totale delle vittime dal 7 ottobre 2023. Il ministero della Sanità di Hamas ha riferito che sono 1.001 i morti dalla ripresa dei raid israeliani su Gaza, il 18 marzo scorso. (Tiscali Notizie)

È ormai salito a 921 persone il bilancio aggiornato delle vittime della nuova offensiva israeliana a Gaza, dopo la rottura unilaterale della tregua. A quanto reso noto dal ministero della Sanità palestinese e riportato dall'emittente al Jazeera, dal 18 marzo negli attacchi israeliani rimaste ferite anche quasi 2mila persone. (Avvenire)

Continuano gli attacchi di Israele nella Striscia di Gaza. L'agenzia di difesa civile di Gaza ha reso noto che un attacco aereo israeliano ha colpito una casa e una tenda che ospitava sfollati, uccidendo almeno otto persone, tra cui cinque bambini, nel giorno in cui i palestinesi osservano l'inizio di Eid al-Fitr. (Adnkronos)

Gaza-InfoPal. Le forze nazi-sioniste di occupazione israeliane (IOF) hanno continuato la loro guerra genocida sulla Striscia di Gaza per il 14° giorno consecutivo dopo aver posto fine unilateralmente al cessate il fuoco, lanciando decine di attacchi aerei e raffiche di artiglieria in tutto il territorio, prendendo di mira case e rifugi civili. (InfoPal)

Milano, 31 mar. – Almeno 10 persone, tra cui 3 bambini, sono stati uccisi in un bombardamento dell’esercito israeliano (Idf) che ha colpito un’abitazione in Yaffa Street a Gaza City, nella Striscia di Gaza. (lapresse.it)

Netanyahu dopo avere incontrato vari esponenti dell'estrema destra europea ne parlerà mercoledì anche con il premier ungherese Orban. Il premier israeliano Netanyahu offre un salvacondotto ai leader di Hamas: "Se deporranno le armi e fuggiranno da Gaza attueremo il piano di Trump". (RaiNews)