Apple rilascia iOS 17.2 beta: spunta l'app Diario!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una delle novità maggiori di iOS 17 è l'app Diario, che come altre funzionalità del nuovo sistema operativo non sono state lanciate immediatamente al rilascio, ma secondo l'annuncio al WWDC di giugno sarebbero arrivate "entro la fine dell'anno" (sapete come funziona StandBy?). È il caso di AirDrop via Internet, che consente la condivisione di documenti anche con dispositivi lontani, purché associati a iCloud, e che è stato appena rilasciato con iOS 17.1. (SmartWorld)

Su altre fonti

Advertising Questo articolo sarà in continuo aggiornamento perchè aggiungeremo nuove funzioni man mano che esamineremo il firmware e che le scoveremo. Potete aiutarci lasciando un commento ed indicando qualche novità che ci è sfuggita, allegando magari anche uno screenshot. (iSpazio)

A distanza di un giorno dal rilascio delle versioni stabili di iOS 17.1 e iPadOS 17.1, watchOS 10.1, macOS Sonoma 14.1 e tvOS 17.1, Apple ha reso disponibili agli sviluppatori le prime beta di iOS e iPadOS 17.2, watchOS 10.2, macOS Sonoma 14.2 e tvOS 17.2. (HDblog)

L’app in questione usa l’apprendimento automatico on‑device (sul dispositivo) per suggerire momenti che potremmo voler annotare nel diario in base alle foto che abbiamo scattato, agli ultimi allenamenti, alla musica che ascoltiamo e altro ancora, offrendo suggerimenti personalizzati per spingere a scrivere. (macitynet.it)

Stando a quanto emerso, con l’SDK di iOS 17.2 sono disponibili tre nuovi framework interni denominati FactoryOTALogger, FactoryOTANetworkUtils e FactoryOTAWifiUtils che abilitano gli aggiornamenti del firmware OTA in modalità wireless utilizzando uno speciale dispositivo esterno. (Punto Informatico)

Apple ha anche rilasciato iOS 16.7.2, iOS 15.8, macOS Monterey 12.7.1 e Safari 17.1 con aggiornamenti di sicurezza, per gli iPhone, iPad e Mac non più supportati dalle ultime release. (HDblog)

Dopo la pubblicazione di iOS 17.1, per Apple è già tempo di mettere alla prova il prossimo grande aggiornamento del sistema operativo mobile, che includerà una delle novità più attese fin dall’annuncio. (GizChina.it )