IL VIDEO. Tappeto rosso per "Gladiator II", "volevamo far respirare l'aria di Roma"
Los Angeles, 19 nov. Il cast e la produzione di "Gladiator II" sfilano sul tappeto rosso dell'anteprima a Hollywood del film di Ridley Scott, sequel dele celeberrimo film con Russell Crowe dell'anno 2000. Il Chine Theater per l'occasione è trasformato in Colosseo. E il produttore britannico del film, Michael Pruss, dice "volevamo che il pubblico avesse l'impressione di vivere e respirare Roma, il sangue, il sudore, il dolore, ogni aspetto di Roma. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altre fonti
La giornata di martedì, 19 novembre, si è chiusa con un box office di 1.216.830 euro (185.948 spettatori) su 2.611 schermi, +1% di incasso rispetto al 21 novembre 2023 e +2% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)
Daghe che si scontrano, elmi che si infrangono, il sangue, gli scudi spezzati. Con il ritorno di Ridley Scott all'antica Roma, ritornano anche combattimenti cruenti, drammi personali e intrighi politici. (Movieplayer)
Epico e sanguinoso, intrigo di vendette, tradimenti e combattimenti, il film ha già incassato 87 milioni di dollari nei paesi in cui Paramount l'ha fatto uscire la scorsa settimana, compresa l'Italia. L’epopea del Gladiatore, una trilogia come il Padrino. (La Stampa)
Tappeto rosso per "Gladiator II", "volevamo far respirare l'aria di Roma" 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
«Ho realizzato di avere la stessa età che aveva mia madre quando è uscito il primo Gladiatore, nel 2000» ha detto una mia amica che ci ospitava a cena, nel suo appartamento in affitto condiviso con altre due coinquiline. (GQ Italia)
Accolto dal plauso universale della stampa americana dopo essere stato presentato in super-anteprima da Paramount Pictures, è stata la volta della tappa di Los Angeles. (DiLei)