Eventi: Anzil, intero Fvg è orgoglioso del magnifico presepe di Grado

Eventi: Anzil, intero Fvg è orgoglioso del magnifico presepe di Grado
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Il vicepresidente ha partecipato all'inaugurazione dell'opera in piazza San Pietro a Roma Città del Vaticano, 7 dic - "L'intero Friuli Venezia Giulia è orgoglioso per il meraviglioso presepe di Grado allestito in piazza San Pietro a Roma. Un'opera di grande bellezza che riesce a coniugare perfettamente la Natività con l'ambiente naturale della laguna gradese e, attraverso un'attenta ricostruzione ricca di dettagli, trasporta idealmente una porzione della nostra regione nel cuore di Roma. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Si è acceso sulle note di Bianco Natal, eseguita dalla banda della gendarmeria del Givernatorato della Città del Vaticano, l’abete donato dalla città di Ledro, in Trentino, e che fino a inizio 2025 farà bella mostra di sé in Piazza San Pietro, in Vaticano. (Il Goriziano)

Siciliani (Avvenire)

Credo sia un onore per il Trentino che l’albero di Natale in piazza San Pietro provenga dalle nostre montagne“. “Oggi si è visto tanto orgoglio, tanta passione e tanto senso di comunità. (LAPRESSE)

Vaticano, inaugurati il presepe e l'albero di Natale in piazza San Pietro

"Oggi si è visto tanto orgoglio, tanta passione e tanto senso di comunità. Credo sia un onore per il Trentino che l'albero di Natale in piazza San Pietro provenga dalle nostre montagne". Lo ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, a margine dell'udienza in aula Paolo VI a cui hanno partecipato oltre mille pellegrini della val di Ledro, da dove proviene l'albero di Natale donato al Vaticano, l'arcivescovo di Trento, Lauro Tisi e il presidente del Consiglio regionale, Roberto Paccher. (Il Sole 24 ORE)

UDINE – È stata presentata oggi, nella sede della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, l’edizione 2024 di “Presepi FVG – La tradizione che prende forma”, un’importante iniziativa che raccoglie gli eventi natalizi promossi dal Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro Loco d’Italia. (Nordest24.it)

Inaugurati in Piazza San Pietro il gigantesco albero di Natale multicolore e il presepe. La cerimonia è stata presieduta da prelati vaticani e autorità locali e regionali. Le figure della natività sono state realizzate nella città di Grado, una piccola cittadina insulare nel Friuli Venezia Giulia, tra Venezia e Trieste. (Il Sole 24 ORE)