L’albero di Natale trentino in Piazza San Pietro e quella promessa di Paccher a Papa Franscesco

L’albero di Natale trentino in Piazza San Pietro e quella promessa di Paccher a Papa Franscesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Condividi questo articolo Pubblicità Piazza San Pietro a Roma si veste a festa con l’arrivo del maestoso albero di Natale, simbolo di speranza e unione. Quest’anno, a svettare nel cuore della cristianità, è un imponente abete di 29 metri, proveniente dalla valle di Ledro. Un dono carico di significato, frutto di una tradizione che unisce fede e territorio. L’abete, del peso di 5 tonnellate, ha affrontato un lungo viaggio fino a Roma per essere consegnato al Santo Padre. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altre testate

Il Comitato “Quaranta e tre milioni”, il Comitato per la Legalità e la Trasparenza del Trentino Alto Adige e l’Associazione Bearsandothers ODV, hanno oggi depositato un esposto alla Procura di Rovereto per la vicenda dell’albero prelevato in Val di Ledro e trasferito morente in piazza S.Pietro a Roma (agenzia giornalistica opinione)

Il presepe e l'albero di Natale di piazza San Pietro sono stati solennemente inaugurati questa sera, alla presenza dei responsabili del Governatorato della Città del Vaticano e delle delegazioni che hanno donato l’albero (un imponente abete rosso di 29 metri d’altezza, tagliato nel rispetto dei principi ecologici del ricambio naturale del bosco offerto dalla comunità trentina di Ledro) e il presepe (rappresentante un pezzo della laguna di Grado a nome della regione Friuli Venezia-Giulia) con le autorità cittadine e regionali, oltre ai vescovi locali (l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi e l’arcivescovo di Gorizia Carlo Roberto Maria Redaelli). (Avvenire)

Il presepe di Grado inaugurato sabato 7 dicembre in piazza san Pietro rimarrà esposto fino a domenica 12 gennaio. In questa carrellata di foto, ecco come appare di notte e di giorno (Il Piccolo)

Il cuore del Trentino in Piazza S. Pietro con l'abete Val di Ledro

UDINE – È stata presentata oggi, nella sede della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, l’edizione 2024 di “Presepi FVG – La tradizione che prende forma”, un’importante iniziativa che raccoglie gli eventi natalizi promossi dal Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro Loco d’Italia. (Nordest24.it)

E' stato acceso l'albero di Natale in piazza San Pietro (Qui articolo) "Con grande gioia, emozione e incredulità abbiamo atteso questo momento, un evento nei cuori da tempo. (il Dolomiti)

L'albero di Natale donato dal Trentino a Papa Francesco in occasione del Natale illuminerà Piazza San Pietro, regalando l'incanto al cuore della cristianità In attesa della cerimonia dell'accensione del maestoso abete, di quasi 30 metri di altezza, il Papa ha incontrato questa mattina in Aula Paolo VI i gruppi provenienti dalle comunità che hanno donato l'albero di Natale e il presepe, quest'ultimo regalato dai fedeli della Diocesi di Grado, in Friuli Venezia Giulia. (ladigetto.it)