Sgomberata la vela gialla, prese in carico 14 famiglie

Sgomberata la vela gialla, prese in carico 14 famiglie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

NAPOLI. Sono state eseguite le operazioni di sgombero coatto della Vela Gialla di Scampia, destinata all'abbattimento. Hanno lasciato l'edificio 14 nuclei familiari, presi in carico dai servizi sociali comunali. "Per tutti - sottolinea una nota del Comune di Napoli - è stata disposta idonea sistemazione. Nessun occupante è stato lasciato senza assistenza: l’Amministrazione comunale, attraverso gli assistenti sociali, ha ascoltato e raccolto le esigenze e le difficoltà di tutti, approntando le misure più idonee e le soluzioni possibili a tutela delle fragilità segnalate". (ROMA on line)

Ne parlano anche altre fonti

Unità d'Emergenza LAV e A.N.P.A.N.A.F.M.C. proseguono il monitoraggio delle Vele di Scampia alla ricerca di gatti da portare in salvo. (LAV)

Sono partite nella mattinata di oggi, mercoledì 4 dicembre, le operazioni di sgombero della Vela Gialla di Scampia. Questa mattina sono state disattivate tutte le utenze e le prime famiglie hanno lasciato le loro abitazioni autonomamente; intorno alle 9, poi, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, le forze dell'ordine, gli agenti della Polizia Municipale, il personale della Protezione Civile e i sanitari del 118 per portare a termine l'evacuazione: tutte le persone presenti nell'edifico dovranno prima o poi lasciarlo, dal momento che, secondo l'ordinanza firmata dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, la Vela Gialla sarà la prima ad essere abbattuta. (Fanpage.it)

La polizia si è addentrata nel palazzone di cemento di viale della Resistenza per accompagnare fuori alcune delle famiglie che ancora abitano lì. La Vela Rossa e la Vela Gialla sono destinate all'abbattimento proprio perché pericolanti. (Corriere della Sera)

Scampia: in corso lo sgombero della Vela Gialla, la disperazione degli abitanti

Sono partite poco prima delle 8 le operazioni di sgombero della Vela Gialla di Scampia, allo stesso tempo icona del degrado e del riscatto del quartiere napoletano. PUBBLICITÀ (Internapoli)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

È in corso lo sgombero delle ultime 14 famiglie rimaste nella Vela gialla. Leggi l'articolo (La Repubblica)