Gli italiani in gara oggi 27 luglio alle Olimpiadi di Parigi 2024: programma, risultati e medaglie conquistate dagli azzurri. Attesa per Pellacani-Bertocchi nei tuffi.

Oggi è «Giorno 1» delle Olimpiadi di Parigi 2024, quello con le prime finali. Saranno 14 i titoli, in 8 sport, assegnati. Per quanto riguarda l'Italia, si inizia sparando: già alle 9 con la qualificazione della carabina a squadre miste. Le medaglie da assegnare sono 44, e da subito gli occhi sono puntati su Barbara Gambaro e Danilo Sollazzo, in scena dalle 9 nel tiro. Ma sono da tenere in forte considerazione fin dal mattino Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi nel trampolino sincronizzato da 3 metri, ma anche Assunta Scuto, nel judo e tutto il capitolo scherma con la spada femminile (e le chance di . (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Fin dal primo effettivo giorno di eventi (diretta tv Discovery+ Eurosport e Rai2), l'Italia vanta ambizioni importanti, fin dal mattino. Filippo Ganna ed Elisa Longo Borghini ambiscono a una medaglia nelle rispettive cronometro, così come le tre spadiste Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio nella prove individuale di scherma (Digital-Sat News)

Gli eventi clou di sabato 27 luglio Dopo l'apprensione per i sabotaggi alle linee ferroviarie e il fascino della cerimonia d'apertura, a Parigi è tempo di gare con gli oltre 11mila atleti di tutto il mondo a caccia delle prime medaglie in palio. (la Repubblica)

10 – Spada donne, trentaduesimi (Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio) Equitazione (Vanity Fair Italia)

LIVE - Il programma delle Olimpiadi di Parigi 2024: 28 luglio - 30 luglio

Nel giorno 1 a Parigi 2024 si assegnano già le prime medaglie olimpiche. (La Gazzetta dello Sport)

Si assegnano i primi titoli ai Giochi Azzurri a caccia di medaglie per l'Italia oggi, sabato 27 luglio 2024, alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il programma ricchissimo prevede l'assegnazione dei primi titoli, con gli azzurri in corsa in quasi tutti gli sport (Adnkronos)

32 gli sport in programma, che daranno vita a 19 giorni di gare con 329 appuntamenti, per un totale di 762 sessioni fino a domenica 11 agosto. (Pianetabasket.com)