Salvini assolto per Open Arms: l'abbraccio con la fidanzata Francesca Verdini, le lacrime e l'applauso in aula

Salvini stringe i pugni nel segno di vittoria, abbraccia chi gli capita, si guarda intorno, cerca Francesca Verdini. Lei è in lacrime, lo raggiunge: e si lasciano andare in un lungo abbraccio. L'avvocato Giulia Bongiorno è commossa. «Siete stati tutti bravi», ha detto il vicepremier Salvini dopo la sentenza del tribunale di Palermo cha lo ha assolto dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio al processo per la vicenda della nave della ong spagnola Open Arms (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Italia - con Matteo Salvini ministro dell’Interno- vieta di entrare in acque italiane alla luce dei decreti sicurezza. La risposta è un divieto: il via libera dopo il ricorso al TarSulla nave sale la tensione, i migranti sono stremati e necessitano di assistenza. (La Stampa)

Matteo Salvini è stato assolto nel processo Open Arms perché il fatto non sussiste. È la sentenza emessa oggi 20 dicembre 2024 dalla seconda sezione penale del tribunale di Palermo presieduta da Roberto Murgia, giudici a latere Andrea Innocenti ed Elisabetta Villa. (Orizzonte Scuola)

Lo ha scritto su X il vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini, parlando del processo Open Arms in svolgimento nella città siciliana nel quale è imputato e che dovrebbe concludersi oggi con la sentenza di primo grado. (Agenzia askanews)

Palermo, Salvini a passeggio in via Roma tra auguri di Natale e selfie con le commesse della Rinascente

Andro' avanti ancora piu' determinato di prima". "Sono felice: dopo tre anni ha vinto la Lega, ha vinto l'Italia. (Tiscali Notizie)

"Questa sentenza conferma che il Ministro Matteo Salvini agì con rigore e senso di responsabilità in una situazione delicata, evidenziando l'infondatezza delle accuse nei suoi confronti". Anche Luca Zaia, governatore del Veneto e big della Lega, esulta a caldo per l'assoluzione del vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture nel processo Open Arms (Liberoquotidiano.it)

Il vicepremier si è fermato sotto la pensilina della Rinascente e alcune commesse del negozio, vedendolo, gli hanno chiesto un selfie e lui ha accettato con gentilezza. Passeggiata per Matteo Salvini a Palermo (Giornale di Sicilia)