Priolo, su Bologna si è scaricata una slavina d'acqua

Priolo, su Bologna si è scaricata una slavina d'acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Piccolo INTERNO

"La città di Bologna è l'esemplificazione dell'evento che si è scaricato in collina, con l'indice di saturazione dei suoli dovuto all'evento di due giorni fa e che ha creato una sorta di slavina d'acqua. Acqua, acqua ovunque in quantità molto importanti". Lo ha detto Irene Priolo, presidente facente funzione dell'Emilia-Romagna, in un punto stampa di aggiornamento sul maltempo in Regione. Il problema è stato in questo caso il Ravone: "l'acqua non ci stava più dentro. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo aver vinto il primo parziale ai vantaggi, gli ionici si lasciano sfuggire per un soffio il secondo, conducono nel terzo per poi soccombere sul finale, mentre nel quarto parziale Piacenza allunga senza troppi problemi fino a chiudere il match con bottino pieno. (Tarantini Time Quotidiano)

In corso il Comitato Operativo di Protezione civile presso il Dipartimento per garantire il coordinamento degli interventi in tutte le zone interessate. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Violenta ondata di maltempo in Emilia-Romagna, esondazioni e allagamenti hanno colpito quasi tutta la regione. "La situazione sulle strade rimane molto critica. (Corriere TV)

Maltempo, la piena travolge due fratelli nel Bolognese: morto un ventenne

Abbiamo criticità abbastanza rilevanti in 13 Comuni, sia di pianura ma soprattutto di collina". "Stiamo sopportando i colmi di piena di tutti i nostri fiumi, i sindaci hanno disposto evacuazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca, in provincia di Bologna, dopo che durante la notte l’auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena causata dal maltempo che sta colpendo l'Emilia Romagna (ilmessaggero.it)

Due fratelli a bordo di un’auto sono stati travolti da un’ondata di piena a Pianoro, in via Caurinzano, nel Bolognese. Il giovane era con fratello che è riuscito a mettersi in salvo. (Giornale di Sicilia)