Kristi Noem, chi è il capo della Sicurezza nazionale negli Stati Uniti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il neo-presidente Donald Trump, fresco di vittoria contro Kamala Harris nelle elezioni negli Stati Uniti, ha già fatto una mossa destinata a far discutere: la nomina di Kristi Noem a capo della Homeland Security, ruolo paragonabile al nostro ministro degli Interni. Il ritorno del magnate alla Casa Bianca è segnato da un’agenda di sicurezza dura e intransigente, e Noem, governatrice del South Dakota, rappresenta una scelta di ferro per implementare questa visione. (Io Donna)
Se ne è parlato anche su altri media
La scelta di Noem rappresenta un importante tassello per il presidente eletto, che ha più volte sottolineato la necessità di politiche rigide e concrete per garantire la sicurezza del Paese. (Ultima Voce)
La donna, madre di 4 figli, nella sua biografia raccontò di avere ucciso il suo cane da caccia perché "lo odiava". (Fanpage.it)
Ora di Kristi Noem, 52 anni, quattro figli, governatrice del South Dakota, si parla perché è la prossima capa dell’Homeland security, il dipartimento che in America controlla le frontiere, si occupa di immigrazione, anti-terrorismo, cybersecurity, disastri naturali. (Il Sole 24 ORE)
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha scelto la governatrice del South Dakota, Kristi Noem, per dirigere il Dipartimento della sicurezza interna del Paese. (L'HuffPost)
È stata la prima governatrice a inviare soldati della Guardia Nazionale per aiutare il Texas a combattere la crisi del confine di Biden, e sono stati inviati in totale otto volte. “Kristi – ha scritto Trump – è stata molto forte sulla sicurezza delle frontiere. (nelcuore.org)
La scelta è controversa e ha riacceso le polemiche su un episodio riportato dalla stessa Noem: l’uccisione del suo cane da caccia Cricket, un cucciolo di 14 mesi, per problemi di addestramento. (Virgilio Notizie)