Si vantò di aver ucciso il suo cane, Trump le affiderà la sicurezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il neo presidente Usa Donald Trump, fresco vincitore delle elezioni, avrebbe scelto come Segretario alla sicurezza interna della sua amministrazione Kristi Noem, la governatrice del South Dakota. L'indiscrezione arriva dalla Cnn, che cita due fonti attualmente informate della scelta di Trump, che in questo modo potrebbe affidare a una sua "fedelissima" la guida di un'agenzia che sovrintende a tutto, dalla US Customs and Border Protection all'Immigration and Customs Enforcement, fino alla Federal Emergency Management Agency e agli US Secret Service (Today.it)
Su altre fonti
I suoi modelli, ha scritto la prossima responsabile della Sicurezza interna americana nel memoir No Going Back, non erano né Nancy Pelosi né Paul Ryan. «La mia fortuna è stata crescere con modelli migliori - i miei genitori, i miei fratelli, i miei vicini. (Corriere della Sera)
Kristi Noem ha dichiarato con orgoglio di aver sparato al suo cane Cricket, un cucciolo 'da caccia' di 14 mesi, reo di non obbedirle. (LAV)
Kristi Noem, attuale governatrice del South Dakota, è stata scelta dal presidente eletto Donald Trump per ricoprire la carica di Segretario alla Sicurezza Interna, una posizione cruciale che la vedrà a capo di un’agenzia responsabile per la protezione delle frontiere, la gestione dei flussi migratori e la risposta alle emergenze nazionali. (Virgilio Notizie)
Noem ha 54 anni, è la governatrice del Sud Dakota e, come racconta nel suo libro, ha ucciso il suo cucciolo di 14 mesi perché lo considerava «inaddestrabile». Sembra essere questa la caratteristica principale di Kristi Noem, la nuova segretaria alla sicurezza interna. (ilmessaggero.it)
Noem è pure una negazionista dei cambiamenti climatici e durante la pandemia si è rifiutata di imporre mascherina e distanziamento sociale. Si è molto parlato di lei perché ha confessato di aver ucciso il suo cane. (Il Sole 24 ORE)
“La prospettiva di Kristi Noem come segretaria alla Sicurezza nazionale è un problema enorme che dovrebbe preoccupare tutti: vantandosi di aver ucciso il suo cane, mostra di non avere un briciolo di umanità”. (nelcuore.org)