Una cow-girl a Washington: perché Kristi Noem è la nomina di Trump più discussa

Una cow-girl a Washington: perché Kristi Noem è la nomina di Trump più discussa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ESTERI

Una cow-girl a Washington: perché Kristi Noem è la nomina di Trump più discussa La governatrice del Sud Dakota ha in curriculum un crimine difficile da perdonare. Venti anni fa ha ucciso a sangue freddo e lo ha raccontato nel suo libro Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Sono una moglie, una madre, una nonna, una contadina, un’allevatrice, una piccola imprenditrice e una cittadina del Dakota del Sud che ricopre l’incarico di governatrice del Dakota del Sud”: si presenta così Kristi Noem, designata da Donald Trump neo Segretario del Dipartimento per la Sicurezza Interna. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ritorno del magnate alla Casa Bianca è segnato da un’agenda di sicurezza dura e intransigente, e Noem, governatrice del South Dakota, rappresenta una scelta di ferro per implementare questa visione. (Io Donna)

Kristi Noem, attuale governatrice del South Dakota, è stata scelta dal presidente eletto Donald Trump per ricoprire la carica di Segretario alla Sicurezza Interna, una posizione cruciale che la vedrà a capo di un’agenzia responsabile per la protezione delle frontiere, la gestione dei flussi migratori e la risposta alle emergenze nazionali. (Virgilio Notizie)

“La signora Noem avrà un enorme potere” sottolinea Brambilla, fondatrice della Lega italiana difesa animali e ambiente (Leidaa) e impegnata in varie battaglie animaliste, come quelle a difesa dei cervi che il governo di centrodestra della Regione Abruzzo voleva abbattere. (nelcuore.org)

Kristi Noem, "perché ho sparato al mio cane": è il nuovo capo della sicurezza di Trump

Ha ucciso il suo cane: per lei un ruolo chiave nella sicurezza USA (LAV)

Il neo presidente Usa Donald Trump, fresco vincitore delle elezioni, avrebbe scelto come Segretario alla sicurezza interna della sua amministrazione Kristi Noem, la governatrice del South Dakota. (Today.it)

La rivelazione era stata fatta da lei stessa nel suo libro di memorie “No Going Back: The Truth on What's Wrong with Politics and How We Move America Forward”. La politica aveva fatto parlare di sé in passato per aver ucciso Cricket, il suo cane di 14 mesi, perché troppo “irrequieto”. (Liberoquotidiano.it)