Trump, Kristi Noem chi è la nuova segretaria alla Sicurezza Interna: dal rifiuto dell'obbligo di mascherina all'uccisione del cane

Trump, Kristi Noem chi è la nuova segretaria alla Sicurezza Interna: dal rifiuto dell'obbligo di mascherina all'uccisione del cane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

I titoli sono tutti sulla storia del suo cane ucciso. Sembra essere questa la caratteristica principale di Kristi Noem, la nuova segretaria alla sicurezza interna. Noem ha 54 anni, è la governatrice del Sud Dakota e, come racconta nel suo libro, ha ucciso il suo cucciolo di 14 mesi perché lo considerava «inaddestrabile». È stata in corsa anche come possibile canddidata vicepresidente (poi è stato scelto JD Vance) ma quel che conta è che sia una politica fedele a Donald Trump e come abbiamo visto è questa la vera qualità a cui mira il casting del tycoon che va componendo la sua squadra. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La signora Noem avrà un enorme potere” sottolinea Brambilla, fondatrice della Lega italiana difesa animali e ambiente (Leidaa) e impegnata in varie battaglie animaliste, come quelle a difesa dei cervi che il governo di centrodestra della Regione Abruzzo voleva abbattere. (nelcuore.org)

Il ritorno del magnate alla Casa Bianca è segnato da un’agenda di sicurezza dura e intransigente, e Noem, governatrice del South Dakota, rappresenta una scelta di ferro per implementare questa visione. (Io Donna)

Donald Trump ha scelto come capo della sicurezza nazionale (Homeland Security) Kristi Noem, 52enne governatrice repubblicana del South Dakota. (Fanpage.it)

Ha ucciso il suo cane: per lei un ruolo chiave nella sicurezza USA

I suoi modelli, ha scritto la prossima responsabile della Sicurezza interna americana nel memoir No Going Back, non erano né Nancy Pelosi né Paul Ryan. «La mia fortuna è stata crescere con modelli migliori - i miei genitori, i miei fratelli, i miei vicini. (Corriere della Sera)

Nel libro "No Going Back" aveva confidato di aver sparato all'animale perché a suo dire non addestrabile. «Non era un lavoro piacevole, ma andava fatto», la sua giustificiazione (StartupItalia)

Ha ucciso il suo cane: per lei un ruolo chiave nella sicurezza USA (LAV)