Kristi Noem scelta da Donald Trump come Segretario della sicurezza interna: perché sparò a un cucciolo di cane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Kristi Noem, attuale governatrice del South Dakota, è stata scelta dal presidente eletto Donald Trump per ricoprire la carica di Segretario alla Sicurezza Interna, una posizione cruciale che la vedrà a capo di un’agenzia responsabile per la protezione delle frontiere, la gestione dei flussi migratori e la risposta alle emergenze nazionali. La scelta è controversa e ha riacceso le polemiche su un episodio riportato dalla stessa Noem: l’uccisione del suo cane da caccia Cricket, un cucciolo di 14 mesi, per problemi di addestramento. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri media
Kristi Noem ha dichiarato con orgoglio di aver sparato al suo cane Cricket, un cucciolo 'da caccia' di 14 mesi, reo di non obbedirle. (LAV)
Getting your Trinity Audio player ready... La governatrice del Sud Dakota ha in curriculum un crimine difficile da perdonare. Venti anni fa ha ucciso a sangue freddo e lo ha raccontato nel suo libro (Dire)
Kristi Noem, 52 anni e quattro figli, è la fedelissima governatrice del Sud Dakota che Donald Trump aveva brevemente considerato come vicepresidente: salvo accantonare la nomina per le polemiche seguite alla pubblicazione del suo memoir “No Going Back” dove descriveva come aveva ucciso a sangue freddo il suo cucciolo di cane Cricket perché troppo “irrequieto” per sottolineare quanto fosse pronta … (la Repubblica)
Ecco cinque fatti importanti sulla sua carriera e personalità. Noem avrà un ruolo chiave nell’attuazione del piano di Trump per garantire la sicurezza delle frontiere e avviare un’operazione di deportazione di massa. (Il Dubbio)
È tristemente nota per aver ucciso a sangue freddo il suo cane, ma tra le prerogative di Kristi Noem, nominata da Trump (ma non ancora confermata dal Senato) a capo del Dipartimento per la Sicurezza Interna (DHS), vi è anche quella di essere una convinta negazionista del cambiamento climatico. (Key4biz.it)
“Kristi – ha scritto Trump – è stata molto forte sulla sicurezza delle frontiere. Sul social Truth il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha confermato la nomina della governatrice ed ex parlamentare del South Dakota, Kristi Noem, alla carica di segretario al Dipartimento per la sicurezza interna. (nelcuore.org)