Kristi Noem alla guida della Homeland Security: una figura centrale per le politiche di sicurezza nazionale degli Stati Uniti

Kristi Noem alla guida della Homeland Security: una figura centrale per le politiche di sicurezza nazionale degli Stati Uniti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ultima Voce ESTERI

Con la recente designazione della 52enne Kristi Noem, governatrice del South Dakota, alla guida del Dipartimento della Sicurezza Nazionale (Homeland Security), l’amministrazione Trump sembra intenzionata a confermare e intensificare la propria linea politica in materia di sicurezza interna e controllo delle frontiere. La scelta di Noem rappresenta un importante tassello per il presidente eletto, che ha più volte sottolineato la necessità di politiche rigide e concrete per garantire la sicurezza del Paese. (Ultima Voce)

Ne parlano anche altri media

Kristi Noem, governatrice del South Dakota, è stata recentemente nominata da Donald Trump per dirigere il Dipartimento della Sicurezza Interna (DHS), incarico che include la gestione della FEMA (Federal Emergency Management Agency), l’agenzia che coordina gli aiuti in caso di calamità naturali. (Key4biz.it)

Si è molto parlato di lei perché ha confessato di aver ucciso il suo cane. Noem è pure una negazionista dei cambiamenti climatici e durante la pandemia si è rifiutata di imporre mascherina e distanziamento sociale. (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di una carica che avrà un ruolo fondamentale per rafforzare il controllo delle frontiere tanto agognato dal tycoon e portare avanti la massiccia operazione di rimpatrio ed “espulsione” degli immigrati d… (L'HuffPost)

Kristi Noem, chi è il capo della Sicurezza nazionale negli Stati Uniti

La governatrice del Sud Dakota ha in curriculum un crimine difficile da perdonare. Venti anni fa ha ucciso a sangue freddo e lo ha raccontato nel suo libro Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

La donna, madre di 4 figli, nella sua biografia raccontò di avere ucciso il suo cane da caccia perché "lo odiava". (Fanpage.it)

Il ritorno del magnate alla Casa Bianca è segnato da un’agenda di sicurezza dura e intransigente, e Noem, governatrice del South Dakota, rappresenta una scelta di ferro per implementare questa visione. (Io Donna)