Che succede ai prezzi del petrolio?

Che succede ai prezzi del petrolio?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Che succede ai prezzi del petrolio? I prezzi del petrolio sono scesi sotto i 70 dollari al barile per la prima volta in due anni: c'entrano la Cina e gli Stati Uniti. Ecco numeri, dettagli e possibili rischi per la transizione energetica. Mercoledì i prezzi dei contratti (o futures) del petrolio sono scesi al di sotto dei 70 dollari al barile, il livello più basso mai toccato dal 2022. Il prezzo del Brent – il riferimento europeo, basato sul mare del Nord – si aggira sui 69 dollari al barile; quello del contratto di riferimento statunitense, il West Texas Intermediate, è invece di circa 66 dollari al barile. (Start Magazine)

Su altre testate

L'OPEC ha deciso di rivedere le sue stime di crescita della domanda globale di petrolio per il 2024. Si tratta del secondo mese consecutivo in cui l'organizzazione dei produttori di petrolio hanno previsto aggiustamenti al ribasso. (LA STAMPA Finanza)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) L'oro nero ha aperto a 68,25 in aumento di 0,94 dollari per barile rispetto alla chiusura precedente. Intanto il future sull'oro prosegue con cautela a 2.517, dopo aver avviato la seduta a 2.511,81. (LA STAMPA Finanza)

Nonostante questa mattina i valori del greggio si mostrino in ripresa in area… Le quotazioni del petrolio sono sui minimi degli ultimi tre anni e corrispondono a circa il 20% in meno rispetto a un anno fa. (La Stampa)

Petrolio mai così basso dal 2021 “Colpa anche della crisi globale”

A spingere al rialzo i prezzi è l'uragano Francine che dovrebbe toccare nelle prossime ore terra nel Golfo del Messico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il gruppo ha mantenuto le sue previsioni per la crescita dell’offerta di petrolio dai Paesi non OPEC+: questo indicatore crescerà di 1,2 mln b/g, a 53 mln b/g nel 2024 e di 1,1 milioni nel 2025, a 54,2 mln b/g (Energia Oltre)

Una concomitanza assodata, su cui ormai si poteva scommettere. E invece le cifre non hanno iniziato a correre in salita alle pompe. (la Repubblica)