È morto l’attore Glauco Mauri: fu Edipo nell’Edipo Re di Sofocle. Il ricordo dell’Inda

È morto l’attore Glauco Mauri: fu Edipo nell’Edipo Re di Sofocle. Il ricordo dell’Inda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Anche la Fondazione Inda si unisce al cordoglio di tutto il mondo del teatro e della cultura per la morte di Glauco Mauri. Attore sublime, Glauco Mauri è stato protagonista al Teatro Greco di Siracusa nel 1972, nel ruolo di Edipo nell’Edipo Re di Sofocle; nello stesso anno ha ricoperto il ruolo del messaggero nella Medea di Euripide ed è poi tornato a Siracusa nel 1978 interpretando Edipo nell’Edipo a Colono di Sofocle. (Siracusa News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Circa mille le persone che hanno partecipato all’iniziativa – ideata dal Centro Speranza di Fratta Todina per dare voce e risonanza ai diritti delle persone con disabilità, dei loro familiari e caregiver – che ha preso il via dal Tempio Santa Maria della Consolazione di Todi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una stagione importante per il club Orange che ha cambiato tanto alla vigilia di questa nuova annata agonistica! Nel corso della serata tante saranno le novità da presentare a partire già dalla guida tecnica, quest'anno affidata a mister Lombardo. (Corriere di Lamezia)

I suoi estimatori, purtroppo, hanno saputo della sua morte da un messaggio pubblicato sul sito del teatro, in cui si annunciava che lo spettacolo era purtroppo annullato. Il grande attore Glauco Mauri è morto all'età di 93 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Todi: “Moon in canto” porta Tosca al teatro comunale, giovedì 3 ottobre

Originario di Palestrina, il playmaker classe 2001 cresce cestisticamente nella sua città natale (dove giocherà anche in serie D e B), con esperienze nelle giovanili della Stella Azzurra Roma e in maglia Lazio Basketball 1932 per disputare una stagione in C Gold. (Frosinone News)

Notizie dal mondo Adnkronos (LaVoce)

Il Teatro Comunale giovedì 3 ottobre (ore 21, biglietti in prevendita su Boxol) si prepara così ad accogliere la celebre cantante con l’ultimo concerto del 2024 in programma per la rassegna musicale che prosegue il progetto di promozione del territorio attraverso eventi di alto livello culturale e artistico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)