Tiro con l'arco, calendario Olimpiadi 2024 oggi: orari giovedì 25 luglio, tv, streaming, italiani in gara

Alla vigilia della Cerimonia d’Apertura, saranno gli arcieri i primi atleti italiani a competere nei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Quest’oggi andrà in scena infatti il ranking round di tiro con l’arco, decisivo per la qualificazione alla fase finale della prova a coppie miste (avanzeranno solo 16 Paesi su 27) e per la composizione di tutti i tabelloni a eliminazione diretta. LA DIRETTA LIVE DEL RANKING ROUND DI TIRO CON L’ARCO ALLE 9.30 E ALLE 14.15 Chiara Rebagliati aprirà le danze in mattinata con le prime 72 frecce della rassegna a cinque cerchi, mentre nel pomeriggio toccherà al terzetto maschile composto da Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Giovedì 25 luglio, un giorno prima della Cerimonia d’Apertura lungo il fiume Senna, la savonese, bronzo sia individuale sia a squadre agli European Games di Cracovia 2023, tra le 09.30 e le 12.30 disputerà il ranking round femminile nel suggestivo palcoscenico dell’Esplanade des Invalides. (Today.it)

Non sapevo di essere la prima atleta italiana in gara. AGGIORNAMENTO 11:40 quindicesimo posto per Chiara Rebagliati al termine del Ranking Round, 663 i punti totalizzati. (SvSport.it)

In campo femminile la protagonista sarà la sola Chiara Rebagliati, mentre a livello maschile potremo contare sulla presenza di Federico Musolesi, Mauro Nespoli e Alessandro Paoli, presenti ovviamente anche nel torneo a squadre. (SPORTFACE.IT)

Tiro con l’arco – Chiara Rebagliati cala nel finale: buon 15esimo posto nel ranking round

A 's-Hertognebosch. (Tiscali)

Si è scesi in pedana per il ranking round femminile, i cui risultati hanno determinato i tabelloni delle varie competizioni in questa edizione dei Giochi. La sudcoreana Sihyeon Lim si è scatenata sulle 72 frecce e ha firmato il nuovo record del mondo: un vertiginoso totale di 694 le ha permesso di ritoccare di due unità il precedente primato che la sua connazionale Chaeyoung Kang deteneva dal 10 giugno 2019. (OA Sport)

La savonese (che si è laureata all’Università degli Studi dell’Insubria) ha chiuso le sue 72 frecce con uno score di 663, a -31 dal punteggio di 694 della coreana Lim che ha subito piazzato il nuovo record del mondo. (VareseSport)