"Raid Israele su Khan Younis, 30 morti e 100 feriti". Intelligence: "Ferito leader Hamas Deif"

Raid Israele su Khan Younis, 30 morti e 100 feriti. Intelligence: Ferito leader Hamas Deif
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaVoce ESTERI

Notizie dal mondo Adnkronos E' di almeno 30 morti e oltre un centinaio di feriti il bilancio di una serie di raid aerei israeliani nella regione di al-Mawasi, a ovest di Khan Younis. Lo ha riferito l'agenzia di stampa palestinese Wafa, secondo cui si contano anche decine di persone ancora intrappolate sotto le macerie degli edifici colpiti. L'area di al-Mawasi ospita migliaia di sfollati palestinesi, fuggiti dopo l'avvio dell'operazione israeliana nella Striscia di Gaza, designata dall'esercito israeliano come 'zona umanitaria sicura'. (LaVoce)

La notizia riportata su altri giornali

Il ministero della Sanità palestinese ha comunicato che sono almeno 71 le persone uccise e 289 quelle ferite nell'attacco israeliano contro un accampamento di sfollati nel sud di Gaza. Il massiccio bombardamento aereo ha colpito la zona di Khan Younis, nel sud di Gaza, vicino al campo di rifugiati di Al-Mawasi, che ospita centinaia di migliaia di sfollati. (La Stampa)

Il ministero della Sanità palestinese ha detto che sono almeno 71 le persone uccise e 289 quelle ferite nell'attacco israeliano contro un accampamento di sfollati nel sud di Gaza. L'ospedale Nasser a Khan Yunis «non è più in grado di funzionare» per l'enorme numero di feriti arrivati dopo il raid: lo affermano i funzionari sanitari citati da alcuni media internazionali. (ilmessaggero.it)

Salameh e Deif, chi sono i comandanti di Hamas coinvolti nel raid di Israele a Khan Yunis

Lo ha riferito l'agenzia di stampa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A darne la notizia l'Idf, che ha confermato di averlo ucciso nel corso del raid israeliano a Mawasi. Israele, raid a a Khan Younis. (ilmattino.it)