Raid israeliano a Khan Yunis: un bilancio drammatico

Un raid israeliano ha colpito l'accampamento di sfollati di Al-Mawasi, a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, causando una strage di civili. Il ministero della Sanità palestinese ha diffuso un bilancio drammatico: 71 morti e 289 feriti.

L'ospedale Nasser a Khan Yunis è sopraffatto dall'enorme numero di feriti arrivati dopo il raid. I funzionari sanitari, citati da alcuni media internazionali, affermano che l'ospedale non è più in grado di funzionare a causa del gran numero di feriti.

Il campo di sfollati di Al-Mawasi, vicino a Khan Yunis, era stato designato come una delle aree sicure da Israele, in seguito all'ordine di evacuazione dato ai civili nelle altre parti della Striscia. Tuttavia, il raid israeliano ha colpito duramente questo campo. Le squadre della Mezzaluna Rossa palestinese stanno lavorando incessantemente per portare via i feriti e trasportarli in ospedale.

In un altro sviluppo, Hamas denuncia che c'è stato un raid israeliano a una sala di preghiera in un campo profughi sulla spiaggia di Gaza, a ovest di Gaza City, che ha causato 17 morti. Questa informazione è stata confermata dai funzionari sanitari della Striscia di Gaza, come riporta il Guardian.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo