Buffon riflette sulle dimissioni, vuole assumersi delle responsabilità con i fatti e non solo con le parole (Tuttosport)

Il posto fisso non gli interessa, men che meno se è frutto di una sorta di intoccabilità derivante dalla carriera e dal suo status di leggenda. Ha fatto molto rumore l’esclusione dell’Italia dagli europei di calcio contro la Svizzera e, nonostante lo scossone, né il ct Spalletti, né i vertici del calcio italiano, hanno fatto alcun accenno al pensiero di sgombrare il campo e dimettersi dopo la disfatta. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la delusione Europei degli azzurri l'ex portiere campione del mondo 2006 avrà un confronto con la Figc in vista delle qualificazioni Mondiali 2026. (Fanpage.it)

Stando a quanto riportato da Sky Sport, l'ex portiere recordman di presenze in azzurro avrebbe chiesto al presidente della Figc Gravina un confronto per capire se ci sono le condizioni per guardare al futuro e rinnovare il progetto. (CalcioNapoli1926.it)

Gigi Buffon era arrivato in Germania paragonando la sfida degli Europei con il Mondiale conquistato dalla sua Nazionale. Per poi precisare: "Con queste parole ci tengo a dare il mio piccolo contributo". (Tiscali)

Buffon, l'eccezione che conferma la regola: sta riflettendo sulle dimissioni

Dopo la disfatta dell'Italia in Germania, potrebbero arrivare le dimissioni. Non quelle di Gravina o di Spalletti come invocato da molti tifosi, ma di Gianluigi Buffon, attuale capo delegazione delle Nazionale azzurra. (Fantacalcio ®)

Dopo l'umiliante eliminazione agli ottavi con la Svizzera, il portiere campione del mondo 2006 che aveva ereditato da Gianluca Vialli il ruolo di uomo immagine del gruppo, prende in considerazione l'ipotesi di lasciare l'incarico. (Telenord.it)

L'esperienza fallimentare in Germania sta spingendo il team manager azzurro all'addio Come riferisce Tuttosport "non è ancora un atto formale, ma una riflessione. Una riflessione che nasce non tanto dall'eliminazione contro la Svizzera, quanto dalle modalità, che lui ha considerato gravi". (Sport Mediaset)