Gigi Buffon medita sulle dimissioni da capo delegazione della Nazionale

Gigi Buffon, ex portiere e attuale capo delegazione della Nazionale italiana, sta considerando di fare un passo indietro dal suo ruolo. Questa decisione arriva dopo la delusione per l'eliminazione dell'Italia agli Europei 2024 per mano della Svizzera.

Buffon ha espresso la sua delusione per le prestazioni del gruppo, ammettendo che tutti, compreso lui stesso, avrebbero potuto fare meglio. "C’erano delle cose da migliorare e pensavamo di riuscirci in questi 30 giorni, invece non siamo decollati", ha detto Buffon, sottolineando la mancanza di miglioramenti nonostante le aspettative.

Stefano De Grandis, nel corso di Sky Sport 24, ha commentato le voci sulla possibile decisione di Buffon. Secondo De Grandis, se Buffon si ritenesse colpevole dei risultati deludenti, probabilmente avrebbe già rassegnato le dimissioni.

Buffon, tuttavia, sembra voler assumersi delle responsabilità con i fatti e non solo con le parole. Nonostante la sua carriera leggendaria, non è interessato a mantenere il suo ruolo solo per una sorta di intoccabilità.

L'esclusione dell’Italia dagli europei di calcio contro la Svizzera ha fatto molto rumore. Nonostante lo scossone, né il ct Spalletti, né i vertici del calcio italiano, hanno fatto alcun accenno al pensiero di dimettersi dopo la disfatta. Ora, con Buffon che medita sulle dimissioni, la situazione potrebbe cambiare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo