Italia eliminata dagli Europei, Buffon pensa alle dimissioni

Fantacalcio ® SPORT

Dopo la disfatta dell'Italia in Germania, potrebbero arrivare le dimissioni. Non quelle di Gravina o di Spalletti come invocato da molti tifosi, ma di Gianluigi Buffon, attuale capo delegazione delle Nazionale azzurra. Italia, Buffon pensa alla dimissioni Dopo la sua prima esperienza da team manager in un evento importante della Nazionale, l'ex portiere di Parma e Juventus - che ha ereditato il ruolo di Riva e Vialli - starebbe riflettendo sulla possibilità di dimettersi a margine della sua prima esperienza in una grande competizione ufficiale degli azzurri. (Fantacalcio ®)

La notizia riportata su altri media

Ci sono state segnalazioni secondo cui l'ex portiere avrebbe deciso di dimettersi, ma secondo Sky Sport Italia e Tuttosport, ancora non è così. Numerosi rapporti in Italia affermano che il capo della delegazione italiana, Gigi Buffon, ha chiesto di incontrare la FIGC per discutere del suo futuro con La Nazionale e dei loro piani a lungo termine. (it.football-italia.net)

Gigi Buffon sta pensando a dimettersi dall'incarico di capodelegazione della Nazionale azzurra. (Telenord.it)

Eppure il fallimento di Euro2024 in Germania sta continuando a far discutere e a lasciare dietro di sé enormi strascichi al punto che sì, qualcuno fra i membri della spedizione azzurra sta davvero pensando di lasciare il proprio posto. (Calciomercato.com)

Caro Buffon, altri si devono dimettere, non tu

E mentre i bookmakers quotavano l'eliminazione degli azzurri già al termine del girone, il capo delegazione della Nazionale italiana affermava: "Questa è una nazionale sottostimata ma molto competitiva". (Tiscali)

Lo scrive stamani TMW, sottolineando come il capo delegazione della Nazionale in queste ore stia riflettendo sulla possibilità di farsi da parte: non gli è piaciuto il modo in cui l'Italia ha affrontato questa competizione, in particolar modo come s'è arresa dinanzi alla Svizzera, e adesso si mette in discussione. (Firenze Viola)

Caro Buffon, altri si devono dimettere, non tu (Tuttosport)