Buffon riflette sulle dimissioni dopo l'eliminazione dell'Italia da Euro 2024

Dopo la delusione per l'eliminazione dell'Italia da Euro 2024, Gianluigi Buffon, attuale capo delegazione della Nazionale azzurra, sta riflettendo sulla possibilità di dimettersi. Questa notizia arriva in seguito alla disfatta dell'Italia in Germania, che ha lasciato una ferita ancora troppo fresca per essere dimenticata in fretta.

Gli azzurri non si sono dimostrati all'altezza di poter competere in un torneo di quel livello. Il ct Luciano Spalletti è sembrato avere poche idee e confuse. L'ex Napoli ha sbagliato alcune convocazioni e ha costretto alcuni giocatori a giocare fuori ruolo.

Buffon, l'ex portiere campione del mondo 2006, vuole assumersi delle responsabilità con i fatti e non solo con le parole. Il posto fisso non gli interessa, men che meno se è frutto di una sorta di intoccabilità derivante dalla carriera e dal suo status di leggenda.

Dopo la delusione Europei degli azzurri, Buffon avrà un confronto con la Figc in vista delle qualificazioni Mondiali 2026. Nonostante lo scossone, né il ct Spalletti, né i vertici del calcio italiano, hanno fatto alcun accenno al pensiero di sgombrare il campo e dimettersi dopo la disfatta.

L'esclusione dell’Italia dagli europei di calcio contro la Svizzera ha fatto molto rumore. Ora, con Buffon che riflette sulle dimissioni, il futuro della Nazionale azzurra è incerto. Solo il tempo dirà come si evolverà la situazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo