Nazionale, Buffon pronto a fare un passo indietro dal ruolo di capo delegazione: i motivi dietro le eventuali dimissioni

Eurosport IT SPORT

"Il gruppo poteva far meglio come tutti noi, anche io nel mio ruolo posso aver deluso le aspettative, ognuno si prende le responsabilità del vaso" : così avena palato Gigi Buffon, con grande delusione, a margine della cocente eliminazione dell'Italia agli Europei per mano della Svizzera. Una presa di posizione forte da parte di uno degli ex leader della Nazionale italiana, che ora secondo fonti a lui molto vicine starebbe già meditando di dire addio al suo ruolo di capo delegazione degli Azzurri. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Caro Buffon, altri si devono dimettere, non tu (Tuttosport)

Luciano Spalletti non ha mai pensato ad un possibile addio al ruolo di commissario tecnico della Nazionale italiana. Eppure il fallimento di Euro2024 in Germania sta continuando a far discutere e a lasciare dietro di sé enormi strascichi al punto che sì, qualcuno fra i membri della spedizione azzurra sta davvero pensando di lasciare il proprio posto. (Calciomercato.com)

La delusione dopo l'eliminazione dell'Italia da Euro 2024 è ancora una ferita troppo fresca per essere dimenticata in fretta. Gli azzurri non si sono dimostrati all'altezza di poter competere in un torneo di quel livello. (Liberoquotidiano.it)

Buffon pensa alle dimissioni dal suo ruolo in Nazionale: solo una cosa può fargli cambiare idea

La situazione di Buffon L'eliminazione dell'Italia da Euro 2024 per mano della Svizzera negli ottavi di finale ha scatenato una crisi profonda all'interno della Nazionale e della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). (ilBianconero)

(Gmajo) – Un post Facebook di Luca Ampollini, rilancia la possibilità, da lui stesso per primo ipotizzata mesi fa, dell’approdo di Gigi Buffon al Parma. Il collega, che ci fregiamo di avere tra gli autori di StadioTardini. (Stadio Ennio Tardini Parma)

Dopo la delusione Europei degli azzurri l'ex portiere campione del mondo 2006 avrà un confronto con la Figc in vista delle qualificazioni Mondiali 2026. (Fanpage.it)