Italia, Buffon pensa alle dimissioni: si sente responsabile per l'eliminazione

Italia, Buffon pensa alle dimissioni: si sente responsabile per l'eliminazione
AreaNapoli.it SPORT

L'ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon potrebbe rinunciare al ruolo di Capo Delegazione della Nazionale Italiana. Gianluigi Buffon potrebbe dimettersi dal ruolo di Capo Delegazione dell'Italia. L'ex portiere della Juventus, secondo quanto riferito da Sky Sport, si sentirebbe in parte responsabile del disastroso Europeo della nazionale, e starebbe pensando di farsi da parte. 'Gigi' avrebbe chiesto un incontro alla Federazione per parlare del futuro, dal momento che il ruolo di motivatore dei ragazzi di Spalletti non avrebbe portato a grossi risultati. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel corso di Sky Sport 24, Stefano De Grandis ha commentato le voci secondo cui Gianluigi Buffon sarebbe già arrivato al termine della propria avventura in veste di capo delegazione della Nazionale: "Lui è una persona molto riflessiva e credo che anche su questa spedizione tedesca abbia rimuginato molto. (Bianconera News)

La decisione sul futuro La situazione di Buffon (ilBianconero)

Una presa di posizione forte da parte di uno degli ex leader della Nazionale italiana, che ora secondo fonti a lui molto vicine starebbe già meditando di dire addio al suo ruolo di capo delegazione degli Azzurri. (Eurosport IT)

Sky: “Buffon chiede confronto alla Figc, rimesso il mandato da capo delegazione”

Per poi precisare: "Con queste parole ci tengo a dare il mio piccolo contributo". E mentre i bookmakers quotavano l'eliminazione degli azzurri già al termine del girone, il capo delegazione della Nazionale italiana affermava: "Questa è una nazionale sottostimata ma molto competitiva". (Tiscali)

Gigi Buffon potrebbe pensare alle dimissioni da capo delegazione in Nazionale. (Fanpage.it)

Non solo il presidente Gabriele Gravina e il CT Luciano Spalletti. Anche la posizione del capo delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon è da valutare. Secondo quanto riferito da Sky Sport, Buffon ha rimesso il suo mandato e ha chiesto un confronto con la Figc per un fare un punto e valutare se ci siano le condizioni per proseguire. (SOS Fanta)