Calcio, Nazionale: Buffon medita di lasciare e chiede confronto con Gravina

Calcio, Nazionale: Buffon medita di lasciare e chiede confronto con Gravina
Telenord.it SPORT

Gigi Buffon sta pensando a dimettersi dall'incarico di capodelegazione della Nazionale azzurra. Dopo l'umiliante eliminazione agli ottavi con la Svizzera, il portiere campione del mondo 2006 che aveva ereditato da Gianluca Vialli il ruolo di uomo immagine del gruppo, prende in considerazione l'ipotesi di lasciare l'incarico.Prima di prendere qualsiasi decisione, Buffon avrà un faccia a faccia con il presidente Figc Gabriele Gravina, che ha appena riconfermato Luciano Spalletti nell'incarico di ct. (Telenord.it)

La notizia riportata su altri giornali

Gianluigi Buffon potrebbe dimettersi dal ruolo di Capo Delegazione dell'Italia. L'ex portiere della Juventus, secondo quanto riferito da Sky Sport, si sentirebbe in parte responsabile del disastroso Europeo della nazionale, e starebbe pensando di farsi da parte. (AreaNapoli.it)

"Le sensazioni e le situazioni che rivivo sono analoghe al 2006". E mentre i bookmakers quotavano l'eliminazione degli azzurri già al termine del girone, il capo delegazione della Nazionale italiana affermava: "Questa è una nazionale sottostimata ma molto competitiva". (Tiscali)

È finita nel modo peggiore possibile l’avventura agli Europei dell’Italia. La truppa azzurra si è sciolta completamente nella sfida di Berlino contro una Svizzera superiore in tutto e capace di battere gli azzurri con un secco 0-2 complessivamente senza storia. (CalcioMercato.it)

Buffon Italia, DIMISSIONI da capo delegazione? Ecco la posizione dell’ex Juve. ULTIME

E visto che Luca pone il quesito, io provo ad offrirgli una ragionevole risposta. (Stadio Ennio Tardini Parma)

Italia, Buffon pensa alla dimissioni Dopo la disfatta dell'Italia in Germania, potrebbero arrivare le dimissioni. Non quelle di Gravina o di Spalletti come invocato da molti tifosi, ma di Gianluigi Buffon, attuale capo delegazione delle Nazionale azzurra (Fantacalcio ®)

Buffon Italia, DIMISSIONI da capo delegazione? Ecco la posizione dell’ex Juve, chiesto un confronto ai vertici FIGC. Le ultime L’ex portiere della Juventus, come riferito da Sky Sport, in realtà rimette il suo mandato e chiede un confronto alla FIGC per valutare il futuro del progetto azzurro e della sua stessa posizione. (Juventus News 24)