Euro 2024, rumors sull'Italia: "Gigi Buffon riflette sulle dimissioni"

Euro 2024, rumors sull'Italia: Gigi Buffon riflette sulle dimissioni
Liberoquotidiano.it SPORT

La delusione dopo l'eliminazione dell'Italia da Euro 2024 è ancora una ferita troppo fresca per essere dimenticata in fretta. Gli azzurri non si sono dimostrati all'altezza di poter competere in un torneo di quel livello. E l'indiziato numero uno del fallimento della Nazionale è proprio Luciano Spalletti. Il ct toscano è sembrato avere poche idee e confuse. L'ex Napoli ha sbagliato alcune convocazioni e ha costretto alcuni giocatori a giocare fuori ruolo. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Lo scrive stamani TMW, sottolineando come il capo delegazione della Nazionale in queste ore stia riflettendo sulla possibilità di farsi da parte: non gli è piaciuto il modo in cui l'Italia ha affrontato questa competizione, in particolar modo come s'è arresa dinanzi alla Svizzera, e adesso si mette in discussione. (Firenze Viola)

Nel corso di Sky Sport 24, Stefano De Grandis ha commentato le voci secondo cui Gianluigi Buffon sarebbe già arrivato al termine della propria avventura in veste di capo delegazione della Nazionale: "Lui è una persona molto riflessiva e credo che anche su questa spedizione tedesca abbia rimuginato molto. (Bianconera News)

Dopo la delusione Europei degli azzurri l'ex portiere campione del mondo 2006 avrà un confronto con la Figc in vista delle qualificazioni Mondiali 2026. (Fanpage.it)

Buffon Italia, DIMISSIONI da capo delegazione? Ecco la posizione dell’ex Juve. ULTIME

Gianluigi Buffon potrebbe dimettersi dal ruolo di Capo Delegazione dell'Italia. L'ex portiere della Juventus, secondo quanto riferito da Sky Sport, si sentirebbe in parte responsabile del disastroso Europeo della nazionale, e starebbe pensando di farsi da parte. (AreaNapoli.it)

Luciano Spalletti non ha mai pensato ad un possibile addio al ruolo di commissario tecnico della Nazionale italiana. Eppure il fallimento di Euro2024 in Germania sta continuando a far discutere e a lasciare dietro di sé enormi strascichi al punto che sì, qualcuno fra i membri della spedizione azzurra sta davvero pensando di lasciare il proprio posto. (Calciomercato.com)

L’ex portiere della Juventus, come riferito da Sky Sport, in realtà rimette il suo mandato e chiede un confronto alla FIGC per valutare il futuro del progetto azzurro e della sua stessa posizione. Buffon Italia, DIMISSIONI da capo delegazione? Ecco la posizione dell’ex Juve, chiesto un confronto ai vertici FIGC. (Juventus News 24)