Buffon riflette sulle dimissioni, vuole assumersi delle responsabilità con i fatti e non solo con le parole (Tuttosport)

IlNapolista SPORT

Il posto fisso non gli interessa, men che meno se è frutto di una sorta di intoccabilità derivante dalla carriera e dal suo status di leggenda. Ha fatto molto rumore l’esclusione dell’Italia dagli europei di calcio contro la Svizzera e, nonostante lo scossone, né il ct Spalletti, né i vertici del calcio italiano, hanno fatto alcun accenno al pensiero di sgombrare il campo e dimettersi dopo la disfatta. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

Gianluigi Buffon potrebbe dimettersi dal ruolo di Capo Delegazione dell'Italia. L'ex portiere della Juventus, secondo quanto riferito da Sky Sport, si sentirebbe in parte responsabile del disastroso Europeo della nazionale, e starebbe pensando di farsi da parte. (AreaNapoli.it)

Gigi Buffon, ex portiere di Juventus e nazionale, ed attuale capo delegazione della squadra azzurra, starebbe pensando di dimettersi dal ruolo: come riportato da "Sky Sport", Buffon si sentirebbe in parte responsabile del disastroso Europeo della nazionale, e starebbe pensando di farsi da parte. (Tutto Napoli)

Stando a quanto riportato da Sky Sport, l'ex portiere recordman di presenze in azzurro avrebbe chiesto al presidente della Figc Gravina un confronto per capire se ci sono le condizioni per guardare al futuro e rinnovare il progetto. (CalcioNapoli1926.it)

Calcio, Nazionale: Buffon medita di lasciare e chiede confronto con Gravina

"Le sensazioni e le situazioni che rivivo sono analoghe al 2006". Gigi Buffon era arrivato in Germania paragonando la sfida degli Europei con il Mondiale conquistato dalla sua Nazionale. (Tiscali)

È finita nel modo peggiore possibile l’avventura agli Europei dell’Italia. La truppa azzurra si è sciolta completamente nella sfida di Berlino contro una Svizzera superiore in tutto e capace di battere gli azzurri con un secco 0-2 complessivamente senza storia. (CalcioMercato.it)

Gigi Buffon sta pensando a dimettersi dall'incarico di capodelegazione della Nazionale azzurra. (Telenord.it)