Da "rivivo le sensazioni del 2006" alla voglia di dimissioni: nell'Italia paga solo Gigi Buffon?

Da rivivo le sensazioni del 2006 alla voglia di dimissioni: nell'Italia paga solo Gigi Buffon?
Tiscali SPORT

"Le sensazioni e le situazioni che rivivo sono analoghe al 2006". Gigi Buffon era arrivato in Germania paragonando la sfida degli Europei con il Mondiale conquistato dalla sua Nazionale. E mentre i bookmakers quotavano l'eliminazione degli azzurri già al termine del girone, il capo delegazione della Nazionale italiana affermava: "Questa è una nazionale sottostimata ma molto competitiva". Per poi precisare: "Con queste parole ci tengo a dare il mio piccolo contributo". (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

È finita nel modo peggiore possibile l’avventura agli Europei dell’Italia. La truppa azzurra si è sciolta completamente nella sfida di Berlino contro una Svizzera superiore in tutto e capace di battere gli azzurri con un secco 0-2 complessivamente senza storia. (CalcioMercato.it)

(Gmajo) – Un post Facebook di Luca Ampollini, rilancia la possibilità, da lui stesso per primo ipotizzata mesi fa, dell’approdo di Gigi Buffon al Parma. Il collega, che ci fregiamo di avere tra gli autori di StadioTardini. (Stadio Ennio Tardini Parma)

Dopo la sua prima esperienza da team manager in un evento importante della Nazionale, l'ex portiere di Parma e Juventus - che ha ereditato il ruolo di Riva e Vialli - starebbe riflettendo sulla possibilità di dimettersi a margine della sua prima esperienza in una grande competizione ufficiale degli azzurri. (Fantacalcio ®)

Italia, Buffon sta pensando alle dimissioni|Primapagina | Calciomercato.com

Gigi Buffon sta pensando a dimettersi dall'incarico di capodelegazione della Nazionale azzurra. (Telenord.it)

L'eliminazione dell'Italia da Euro 2024 per mano della Svizzera negli ottavi di finale ha scatenato una crisi profonda all'interno della Nazionale e della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). La sconfitta ha portato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, a indire elezioni anticipate per la presidenza, fissando l'assemblea elettiva per il 4 novembre. (ilBianconero)

Luciano Spalletti non ha mai pensato ad un possibile addio al ruolo di commissario tecnico della Nazionale italiana. Il presidente Figc Gabriele Gravina resta al suo posto almeno fino alle elezioni anticipate di novembre. (Calciomercato.com)