Sharon, perché il compagno Sergio Ruocco non è indagato: alibi di ferro e nessun passo falso

«Se fosse stato lui, dovrebbe avere assoldato un sicario». La scorsa settimana, un investigatore del caso Verzeni ha usato una battuta per rispondere all’insistente domanda: «Ma siamo proprio sicuri che il compagno non c’entri?». Se lo sono chiesti tutti, un po’ perché di fronte a una giovane donna uccisa con modalità così feroci (quattro pugnalate con un grosso coltello) la cronaca insegna che è innanzitutto nella cerchia dei legami più stretti che va cercato il bandolo della matassa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Ai microfoni di Pomeriggio Cinque News, parla il fidanzato di Sharon Verzeni, Sergio Ruocco, e suo padre: "I carabinieri fanno il loro mestiere" "Quando sarà il momento parleremo. I carabinieri fanno il loro mestiere al meglio. (Mediaset Infinity)

Per provare a far luce su chi ha commesso l'omicidio, gli investigatori hanno deciso di profilare il dna di diversi abitanti della cittadina bergamasca. Una stretagia che ricorda da vicino il caso di Yara Gambirasio, la tredicenne ritrovata morta a Chignolo d'Isola nel 2010, a solo tre chilometri da Terno. (Today.it)

I rilievi sui vestiti e sul corpo della vittima sono stati affidati ai militari del Ris di Parmaì. Non è lo screening a tappeto come avvenne per il caso di Yara Gambirasio, ma per scoprire chi ha ucciso Sharon Verzeni, accoltellata in strada a Terno d’Isola dopo la mezzanotte del 30 luglio, gli investigatori puntano sulla carta degli esami scientifici e delle tracce biologiche. (Il Fatto Quotidiano)

Sharon Verzeni, a due settimane dall’omicidio nessun indagato e indizi deboli. L’inchiesta non trova una svolta

Continuano comunque anche gli accertamenti sul traffico telefonico di Sharon prima dell’aggressione Per scoprire chi ha ucciso Sharon Verzeni, accoltellata in strada a Terno d’Isola dopo la mezzanotte del 30 luglio, gli investigatori puntano anche sulla carta degli esami scientifici e delle tracce biologiche. (Gazzetta del Sud)

La donna uccisa a coltellate a fine luglio a Terno d'Isola (LAPRESSE)

Una nebulosa che avvolge l’omicidio di Terno d’Isola … Elementi che si aggiungono alle testimonianze del compagno di Sharon Verzeni, dei suoi familiari più stretti e delle amiche intime, dei colleghi di lavoro vecchi e nuovi: parole che non svelano angoli bui nella vita della 33enne barista originaria di Bottanuco. (La Repubblica)