Medio Oriente, missile Houthi su Israele. Netanyahu promette vendetta

Per la prima volta un missile sparato dagli Houthi è riuscito a superare la contraerea alleata volando sopra il Mar Rosso e avvicinandosi a soli 35 chilometri dall'aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv. All'aeronautica militare israeliana ci sono volute ben undici ore prima di dichiarare pubblicamente che il missile terra-terra lanciato dall'area costiera dello Yemen settentrionale domenica mattina alle 6:21 dal gruppo filo Iran degli Houthi era stato colpito da un missile intercettore, che non è però riuscito a distruggerlo completamente. (La Stampa)

Su altre fonti

I ribelli Houthi, nelle prime ore di questa mattina, hanno scagliato contro Israele un missile balistico terra-terra: l'attacco missilistico ha fatto suonare le sirene in tutto il centro di Israele intorno alle 6.30 del mattino, con allarmi uditi da est di Tel Aviv fino a Modiin. (il Giornale)

Un missile lanciato dai ribelli yemeniti Houti è riuscito a superare le difese israeliane e a raggiungere una zona desertica nel centro del paese, vicino a Kfar Daniel. (la Repubblica)

Un attacco missilistico rivendicato dai ribelli Houthi dello Yemen ha colpito il centro di Israele, secondo l'esercito, senza causare vittime. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha avvertito che gli Houthi pagheranno "un prezzo pesante" dopo il loro "tentativo di danneggiare" Israele. (Il Dubbio)

Missile Houti su Israele. Netanyahu promette vendetta

PUBBLICITÀ Un missile a lungo raggio lanciato dallo Yemen dai ribelli Houthi è atterrato in un'area aperta nel centro di Israele nelle prime ore di domenica. Lo ha dichiarato l'esercito israeliano, nell'ultimo riverbero della guerra di quasi un anno a Gaza. (Euronews Italiano)

Colonne di fumo sono state viste alzarsi nel centro di Israele nelle prime ore di domenica mattina, dopo che un missile a lungo raggio sparato dallo Yemen è atterrato in un’area disabitata nel centro del Paese. (LAPRESSE)

Sono le 6.32 del mattino. Gli allarmi antiaerei mandano nei rifugi tutta la regione centrale di Israele. (la Repubblica)