La Cina presenta il nuovo caccia 'invisibile' J-35A

La Cina presenta il nuovo caccia 'invisibile' J-35A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ESTERI

L’Aeronautica militare cinese ha presentato una serie di nuovi armamenti, tra cui un nuovo caccia stealth e un drone d’attacco, dimostrando le sue capacità di sfidare la presenza militare americana nell’Indo-Pacifico. All’Airshow China in corso a Zhuhai, città nel Guangdong, hanno debuttato il caccia invisibile J-35A e altri sistemi d’arma al principale airshow del Dragone che quest’anno rappresenta il fulcro delle celebrazioni dei 75 anni della fondazione dell’Aeronautica militare cinese, una pietra miliare nella campagna del presidente Xi Jinping per la modernizzazione delle forze armate. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

È il caccia di «quinta generazione» J-35A che è stato appena presentato all’air show di Zhuhai nel Guangdong. C’è una nuova stella nella forza aerea cinese. (Corriere della Sera)

Debutta in Cina all’Airshow di Zhuhai il jet J-35A dotato di tecnologia stealth, cioè in grado di renderlo invisibile ai radar. Il nuovo caccia è il fiore all’occhiello dei nuovi armamenti cinesi in mostra alla fiera che si è appena aperta nel Guangdong in occasione delle celebrazioni per il 75esimo anniversario dell’aviazione della Repubblica Popolare. (il Giornale)

Una piattaforma USV (Unmanned Surface Vehicle o Vassel) capace di lanciare a sua volta ulteriori droni, aerei, navali e subacquei. La Cina ha costruito la più grande nave da guerra senza equipaggio del mondo. (Inside Over)

Cina, jet, droni e nuovo stealth J-35A in mostra ad Airshow di Zhuhai

Pechino ha presentato il nuovo jet da combattimento J-35A, il secondo caccia stealth in dotazione alle forze armate della Cina. Finora solo gli Stati Uniti avevano due caccia stealth operativi, l’F-22 e l’F-35. (Start Magazine)

Questa settimana l’aeronautica cinese ha presentato una serie di nuovi armamenti, tra cui un nuovo caccia con tecnologia stealth («furtiva») e un drone d’attacco, dimostrando la sua capacità avanzata di sfidare la presenza militare statunitense. (Milano Finanza)

Zhuhai, 14 nov. - A Zhuhai, in Cina, nel Guangdong, va in scena in più grande air show del Paese. All'evento, della durata di una settimana vengono mostrati jet, droni, elicotteri, sistemi di difesa missilistica, aerei commerciali e molto altro. (Il Sole 24 ORE)