Zhuhai Airshow, la Cina mostra i muscoli della Difesa aerospaziale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il salone aerospaziale di Zhuhai, nella provincia meridionale cinese del Guangdong, Cina, è oggi tra i più importanti al mondo, al pari di Singapore e delle storiche kermesse europee come Farnborough e LeBourget. L’edizione 2024, che si è aperta la mattina del 12 novembre, ha visto protagonisti nuove versioni di jet da combattimento stealth (a bassa segnatura radar) e di droni d'attacco dell’ultima generazione. (Panorama)
La notizia riportata su altri giornali
Il caccia stealth terrestre J-35A è stato presentato martedì all’apertura della China International Aviation & Aerospace Exhibition di Zhuhai, nel sud della Cina, la città dove ieri un uomo a bordo di un Suv ha investito la folla davanti a un centro sportivo uccidendo almeno 35 persone in quella che è la più grave strage nel Paese negli ultimi 10 anni. (Il Sole 24 ORE)
Prima apparizione pubblica per la nuova nave drone trimarano avvistata nei cantieri navali di Guangzhou all'inizio dell'anno e ora presentata ufficialmente. (shippingitaly.it)
Si chiama GDF-600 ed è stato ideato dalla Guangdong Aerodynamic Research Academy (GARA): è questo il veicolo ipersonico boost-glide per il quale sono stati proposti cinque tipi di carico utile, tra cui missili supersonici e subsonici, un proiettile che sembrerebbe essere una specie di drone kamikaze, un sistema aereo senza equipaggio (Uas) e una munizione d’attacco cinetica. (il Giornale)
All’Airshow China in corso a Zhuhai, città nel Guangdong, hanno debuttato il caccia invisibile J-35A e altri sistemi d’arma al principale airshow del Dragone che quest’anno rappresenta il fulcro delle celebrazioni dei 75 anni della fondazione dell’Aeronautica militare cinese, una pietra miliare nella campagna del presidente Xi Jinping per la modernizzazione delle forze armate. (Gazzetta del Sud)
Il CH-7, oltre ad avere dimensioni impressionanti, è uno dei velivoli sviluppati da Pechino per missioni di intelligence, ricognizione e sorveglianza (ISR), e pure per colpire obiettivi strategici. I filmati lo mostrano su una pista non identificata e pure in aria. (il Giornale)
No use after: DECEMBER 12, 2024 00:00:00 GMT+08:00 (Tiscali Notizie)