Rivista Italiana Difesa - shownews - Un nuovo drone madre cinese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo drone madre cinese 12/11/2024 | Redazione Nell’ambito dell’Air Show di Zhuhai (provincia di Guangdong), la AVIC ha presentato un nuovo grande drone “madre”. Si tratta di un velivolo nella categoria grossomodo delle 10 t, denominato JIU TIAN, ad ala alta, con minimo o nessun angolo di freccia, winglet alle estremità, coda a forma di H, e motore montato sopra la fusoliera centrale. Sotto il muso è installata una torretta elettro-ottica, mentre il drone ha anche un radome frontale, che presumibilmente dovrebbe ospitare un radar al suo interno. (RID)
La notizia riportata su altre testate
Il leader cinese non è solo il presidente della seconda potenza economica al mondo, ma anche il presidente della Commissione militare centrale. (Today.it)
Al centro dell’attenzione, il debutto del nuovo caccia stealth J-35A, che ha sorvolato la folla in una spettacolare esibizione, dimostrando la crescente capacità cinese di sfidare la presenza militare statunitense nell’area dell’Indo-Pacifico. (ilmessaggero.it)
Pechino ha presentato il nuovo jet da combattimento J-35A, il secondo caccia stealth in dotazione alle forze armate della Cina. Finora solo gli Stati Uniti avevano due caccia stealth operativi, l’F-22 e l’F-35. (Start Magazine)
La Cina ha mostrato video e immagini di un nuovo, misterioso, drone stealth a forma di ala volante. I filmati lo mostrano su una pista non identificata e pure in aria. (il Giornale)
La Cina alza ulteriormente l’asticella nella corsa tecnologica militare presentando il JARI-USV-A, il più grande drone navale mai costruito al mondo. Un colosso del mare che ridefinisce gli standard della guerra navale automatizzata. (infodifesa.it)
Il Caccia Stealth J-35A Protagonista dell’evento è stato il caccia stealth J-35A, che ha debuttato con un breve sorvolo sulla folla, eseguendo una spettacolare salita con i postbruciatori prima di sparire all’orizzonte. (ilmessaggero.it)