Cina, ecco la nuova nave drone senza equipaggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cina, ecco la nuova nave drone senza equipaggio Il recente debutto del JARI-USV-A, nuova nave drone cinese senza equipaggio, segna un significativo punto di svolta per la strategia marittima della Cina, proiettando Pechino verso una nuova era di superiorità tecnologica e capacità di proiezione di potenza. Questa nave di superficie senza equipaggio, sviluppata dalla China State Shipbuilding Corporation (CSSC), è equipaggiata con un futuristico scafo a trimarano, un sistema di lancio verticale per missili e un eliporto per UAV (veicoli aerei senza pilota), posizionando la Cina come leader nella progettazione di navi da combattimento senza equipaggio. (Start Magazine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
No use after: DECEMBER 12, 2024 00:00:00 GMT+08:00 (Tiscali Notizie)
I filmati lo mostrano su una pista non identificata e pure in aria. Sviluppato dalla China Aerospace Science and Technology Corporation (CASC), il CH-7 (o Caihong-7, che significa Rainbow-7) è un Ucav ad alta quota ottimizzato per penetrare in profondità nello spazio aereo nemico. (il Giornale)
Il Caccia Stealth J-35A Protagonista dell’evento è stato il caccia stealth J-35A, che ha debuttato con un breve sorvolo sulla folla, eseguendo una spettacolare salita con i postbruciatori prima di sparire all’orizzonte. (ilmessaggero.it)
L’edizione 2024, che si è aperta la mattina del 12 novembre, ha visto protagonisti nuove versioni di jet da combattimento stealth (a bassa segnatura radar) e di droni d'attacco dell’ultima generazione. (Panorama)
Non solo aerei da combattimento e droni. In occasione dello Zhuhai Airshow la Cina presenterà il concept di un nuovo modello di veicolo planante ipersonico capace di superare i limiti della velocità convenzionale e di lanciare le proprie armi in volo. (il Giornale)
Cina, jet, droni e nuovo stealth J-35A in mostra ad Airshow di Zhuhai 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)