CINA SVELA IL SUPER DRONE NAVALE: UN GIGANTE DEI MARI SENZA EQUIPAGGIO

CINA SVELA IL SUPER DRONE NAVALE: UN GIGANTE DEI MARI SENZA EQUIPAGGIO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
infodifesa.it ESTERI

La Cina alza ulteriormente l’asticella nella corsa tecnologica militare presentando il JARI-USV-A, il più grande drone navale mai costruito al mondo. Un colosso del mare che ridefinisce gli standard della guerra navale automatizzata. UN TRIMARANO FUTURISTICO DA RECORD Il nuovo drone navale cinese, soprannominato “Orca” o “Killer Tiger”, impressiona per le sue dimensioni titaniche: con le sue 420 tonnellate di dislocamento, 60 metri di lunghezza e 23 metri di larghezza, surclassa nettamente i droni americani Sea Hunter e Sea Hawk (infodifesa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Global Times ha appreso dal No.14 Research Institute of China Electronics Technology Group Corp (CETC) che un sistema avanzato è emerso nella famiglia di radar anti-stealth della Cina, il radar multifunzione a lungo raggio YLC-2E S-band, creando un nuovo modello tecnico nella tecnologia radar anti-stealth. (Aviation Report)

Cina, jet, droni e nuovo stealth J-35A in mostra ad Airshow di Zhuhai 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’edizione 2024, che si è aperta la mattina del 12 novembre, ha visto protagonisti nuove versioni di jet da combattimento stealth (a bassa segnatura radar) e di droni d'attacco dell’ultima generazione. (Panorama)

La Cina lavora ai veicoli ipersonici a planata: cosa sappiamo della nuova arma del Dragone

No use after: DECEMBER 12, 2024 00:00:00 GMT+08:00 (Tiscali Notizie)

Cina, ecco la nuova nave drone senza equipaggio (Start Magazine)

Si chiama GDF-600 ed è stato ideato dalla Guangdong Aerodynamic Research Academy (GARA): è questo il veicolo ipersonico boost-glide per il quale sono stati proposti cinque tipi di carico utile, tra cui missili supersonici e subsonici, un proiettile che sembrerebbe essere una specie di drone kamikaze, un sistema aereo senza equipaggio (Uas) e una munizione d’attacco cinetica. (il Giornale)