Sistema anti-radar avanzato e armi potenziate: cosa sappiamo del nuovo J-15 "Squalo volante" cinese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I riflettori sono puntati su due nuovi aerei militari che faranno il loro debutto alla 15esima edizione della China International Aviation and Aerospace Exhibition, una manifestazione aeronautica internazionale, nota anche come Airshow China, che si svolge ogni anno nella città di Zhuhai, nella provincia del Guangdong. Si chiamano J-15D e J-15T e sono rispettivamente un aereo da guerra elettronica e un jet da combattimento, entrambi imbarcabili e nuove frecce nella faretra dell’esercito cinese (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
La Cina ha presentato una serie di nuovi armamenti durante l’Airshow China, l’evento annuale dedicato all'aeronautica che quest’anno si è tenuto a Zhuhai, nella provincia del Guangdong. (ilmessaggero.it)
Il CH-7, oltre ad avere dimensioni impressionanti, è uno dei velivoli sviluppati da Pechino per missioni di intelligence, ricognizione e sorveglianza (ISR), e pure per colpire obiettivi strategici. Sviluppato dalla China Aerospace Science and Technology Corporation (CASC), il CH-7 (o Caihong-7, che significa Rainbow-7) è un Ucav ad alta quota ottimizzato per penetrare in profondità nello spazio aereo nemico. (il Giornale)
Il caccia stealth terrestre J-35A è stato presentato martedì all’apertura della China International Aviation & Aerospace Exhibition di Zhuhai, nel sud della Cina, la città dove ieri un uomo a bordo di un Suv ha investito la folla davanti a un centro sportivo uccidendo almeno 35 persone in quella che è la più grave strage nel Paese negli ultimi 10 anni. (Il Sole 24 ORE)
La Cina ha investito molte risorse nell'ammodernamento e nell'espansione delle sue capacità aeronautiche per fronteggiare gli Stati Uniti e altri paesi come Taiwan; intorno all'isola negli ultimi tempi ha inviato numerosi aerei da guerra in sorvolo, continuando a rivendicarla come proprio territorio. (il Dolomiti)
Il nuovo drone navale cinese, soprannominato “Orca” o “Killer Tiger”, impressiona per le sue dimensioni titaniche: con le sue 420 tonnellate di dislocamento, 60 metri di lunghezza e 23 metri di larghezza, surclassa nettamente i droni americani Sea Hunter e Sea Hawk. (infodifesa.it)
Cina, ecco la nuova nave drone senza equipaggio (Start Magazine)