Cina, jet, droni e nuovo stealth J-35A in mostra ad Airshow di Zhuhai
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cina, jet, droni e nuovo stealth J-35A in mostra ad Airshow di Zhuhai 14 novembre 2024 Zhuhai, 14 nov. - A Zhuhai, in Cina, nel Guangdong, va in scena in più grande air show del Paese. All'evento, della durata di una settimana vengono mostrati jet, droni, elicotteri, sistemi di difesa missilistica, aerei commerciali e molto altro. È un'occasione per Pechino di mettere in bella vista la sua crescente potenza militare davanti a potenziali clienti e concorrenti. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
L’aereo da guerra con tecnologia stealth («furtiva») che lo dovrebbe rendere invisibile ai radar avversari mentre attacca a velocità supersonica, è sfrecciato martedì nel cielo grigio della Cina, osservato da terra da centinaia di esperti del settore aeronautico arrivati da tutto il mondo per l’appuntamento biennale con la China International Aviation & Aerospace Exhibition. (Corriere della Sera)
L’Airshow China 2024 di Zhuhai, nel Guangdong, mai come quest’anno ha rappresentato la migliore occasione per il presidente Xi Jinping di mostrare i risultati del processo di modernizzazione delle forze armate mandarine, nell’anno del 75esimo anniversario della fondazione dell’Aeronautica dell’Esercito popolare di liberazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'Aeronautica militare cinese ha recentemente presentato un’avanzata serie di armamenti, tra cui un nuovo caccia stealth e un drone d'attacco, rafforzando così le sue capacità per competere con la presenza militare americana nell'Indo-Pacifico. (ilmessaggero.it)
Questa settimana l’aeronautica cinese ha presentato una serie di nuovi armamenti, tra cui un nuovo caccia con tecnologia stealth («furtiva») e un drone d’attacco, dimostrando la sua capacità avanzata di sfidare la presenza militare statunitense. (Milano Finanza)
Zhuhai, 14 nov. A Zhuhai, in Cina, nel Guangdong, va in scena in più grande air show del Paese. (il Dolomiti)
Pechino continua Si tratta dell'ennesimo passo di Pechino per imporsi come potenza marittima e dimostrare al mondo le proprie capacità nel campo del dominio marittimo. (Inside Over)