La Cina mostra il nuovo caccia «invisibile» nella corsa per eguagliare gli Stati Uniti

La Cina mostra il nuovo caccia «invisibile» nella corsa per eguagliare gli Stati Uniti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ESTERI

Ultim'ora news 13 novembre ore 17 Questa settimana l’aeronautica cinese ha presentato una serie di nuovi armamenti, tra cui un nuovo caccia con tecnologia stealth («furtiva») e un drone d’attacco, dimostrando la sua capacità avanzata di sfidare la presenza militare statunitense. Il debutto pubblico del caccia stealth J-35A e di altri sistemi d’attacco al principale show aereo cinese, iniziato martedì 13 novembre, rappresenta il fulcro delle celebrazioni del 75° anniversario dell'aeronautica cinese, una pietra miliare nella vasta campagna del leader cinese Xi Jinping per modernizzare l’esercito. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Cina, ecco la nuova nave drone senza equipaggio (Start Magazine)

La Cina ha mostrato video e immagini di un nuovo, misterioso, drone stealth a forma di ala volante. Sviluppato dalla China Aerospace Science and Technology Corporation (CASC), il CH-7 (o Caihong-7, che significa Rainbow-7) è un Ucav ad alta quota ottimizzato per penetrare in profondità nello spazio aereo nemico. (il Giornale)

Cina, jet, droni e nuovo stealth J-35A in mostra ad Airshow di Zhuhai 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Cina sfida gli Usa, svelato il supercaccia. Il nuovo jet è invisibile

Nell’ambito dell’Air Show di Zhuhai (provincia di Guangdong), la AVIC ha presentato un nuovo grande drone “madre”. Si tratta di un velivolo nella categoria grossomodo delle 10 t, denominato JIU TIAN, ad ala alta, con minimo o nessun angolo di freccia, winglet alle estremità, coda a forma di H, e motore montato sopra la fusoliera centrale. (RID)

Il caccia stealth terrestre J-35A è stato presentato martedì all’apertura della China International Aviation & Aerospace Exhibition di Zhuhai, nel sud della Cina, la città dove ieri un uomo a bordo di un Suv ha investito la folla davanti a un centro sportivo uccidendo almeno 35 persone in quella che è la più grave strage nel Paese negli ultimi 10 anni. (Il Sole 24 ORE)

L’Airshow China 2024 di Zhuhai, nel Guangdong, mai come quest’anno ha rappresentato la migliore occasione per il presidente Xi Jinping di mostrare i risultati del processo di modernizzazione delle forze armate mandarine, nell’anno del 75esimo anniversario della fondazione dell’Aeronautica dell’Esercito popolare di liberazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)