IL VIDEO. Cina, jet, droni e nuovo stealth J-35A in mostra ad Airshow di Zhuhai
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Zhuhai, 14 nov. A Zhuhai, in Cina, nel Guangdong, va in scena in più grande air show del Paese. All'evento, della durata di una settimana vengono mostrati jet, droni, elicotteri, sistemi di difesa missilistica, aerei commerciali e molto altro.È un'occasione per Pechino di mettere in bella vista la sua crescente potenza militare davanti a potenziali clienti e concorrenti. La Cina ha investito molte risorse nell'ammodernamento e nell'espansione delle sue capacità aeronautiche per fronteggiare gli Stati Uniti e altri paesi come Taiwan; intorno all'isola negli ultimi tempi ha inviato numerosi aerei da guerra in sorvolo, continuando a rivendicarla come proprio territorio. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altri giornali
La Cina alza ulteriormente l’asticella nella corsa tecnologica militare presentando il JARI-USV-A, il più grande drone navale mai costruito al mondo. Un colosso del mare che ridefinisce gli standard della guerra navale automatizzata. (infodifesa.it)
Il nuovo aereo da caccia stealth di medie dimensioni della Cina, il J-35A, ha fatto martedi' il suo debutto eseguendo un'esibizione di volo alla 15a edizione della China International Aviation and Aerospace Exhibition, conosciuta anche come Airshow China, a Zhuhai, una citta' costiera del sud nella provincia cinese del Guangdong (Tiscali Notizie)
Ultim'ora news 13 novembre ore 17 Questa settimana l’aeronautica cinese ha presentato una serie di nuovi armamenti, tra cui un nuovo caccia con tecnologia stealth («furtiva») e un drone d’attacco, dimostrando la sua capacità avanzata di sfidare la presenza militare statunitense. (Milano Finanza)
Pechino continua Una piattaforma USV (Unmanned Surface Vehicle o Vassel) capace di lanciare a sua volta ulteriori droni, aerei, navali e subacquei. (Inside Over)
Il salone aerospaziale di Zhuhai, nella provincia meridionale cinese del Guangdong, Cina, è oggi tra i più importanti al mondo, al pari di Singapore e delle storiche kermesse europee come Farnborough e LeBourget. (Panorama)
Con il nuovo supercaccia invisibile J-35A di quinta generazione, la Cina getta la maschera e svela tutte le sue ambizioni per sfidare la supremazia nei cieli degli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)