La Cina esibisce il nuovo caccia «invisibile» per sfidare gli Usa (e sorpassare la Russia)

La Cina esibisce il nuovo caccia «invisibile» per sfidare gli Usa (e sorpassare la Russia)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

C’è una nuova stella nella forza aerea cinese. È il caccia di «quinta generazione» J-35A che è stato appena presentato all’air show di Zhuhai nel Guangdong. L’aereo da guerra con tecnologia stealth («furtiva») che lo dovrebbe rendere invisibile ai radar avversari mentre attacca a velocità supersonica, è sfrecciato martedì nel cielo grigio della Cina, osservato da terra da centinaia di esperti del settore aeronautico arrivati da tutto il mondo per l’appuntamento biennale con la China International Aviation & Aerospace Exhibition (Corriere della Sera)

Su altre testate

A Zhuhai, in Cina, nel Guangdong, va in scena in più grande air show del Paese. La Cina ha investito molte risorse nell'ammodernamento e nell'espansione delle sue capacità aeronautiche per fronteggiare gli Stati Uniti e altri paesi come Taiwan; intorno all'isola negli ultimi tempi ha inviato numerosi aerei da guerra in sorvolo, continuando a rivendicarla come proprio territorio. (il Dolomiti)

Il salone aerospaziale di Zhuhai, nella provincia meridionale cinese del Guangdong, Cina, è oggi tra i più importanti al mondo, al pari di Singapore e delle storiche kermesse europee come Farnborough e LeBourget. (Panorama)

Il recente debutto del JARI-USV-A, nuova nave drone cinese senza equipaggio, segna un significativo punto di svolta per la strategia marittima della Cina, proiettando Pechino verso una nuova era di superiorità tecnologica e capacità di proiezione di potenza. (Start Magazine)

La Cina ha costruito la nave da guerra “drone” più grande del mondo

L’Aeronautica militare cinese ha presentato una serie di nuovi armamenti, tra cui un nuovo caccia stealth e un drone d’attacco, dimostrando le sue capacità di sfidare la presenza militare americana nell’Indo-Pacifico. (Gazzetta del Sud)

Zhuhai, 14 nov. - A Zhuhai, in Cina, nel Guangdong, va in scena in più grande air show del Paese. All'evento, della durata di una settimana vengono mostrati jet, droni, elicotteri, sistemi di difesa missilistica, aerei commerciali e molto altro. (Il Sole 24 ORE)

La Cina ha costruito la più grande nave da guerra senza equipaggio del mondo. Si tratta dell'ennesimo passo di Pechino per imporsi come potenza marittima e dimostrare al mondo le proprie capacità nel campo del dominio marittimo. (Inside Over)