La Cina ha costruito la nave da guerra “drone” più grande del mondo

La Cina ha costruito la nave da guerra “drone” più grande del mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inside Over ESTERI

La Cina ha costruito la più grande nave da guerra senza equipaggio del mondo. Una piattaforma USV (Unmanned Surface Vehicle o Vassel) capace di lanciare a sua volta ulteriori droni, aerei, navali e subacquei. Si tratta dell'ennesimo passo di Pechino per imporsi come potenza marittima e dimostrare al mondo le proprie capacità nel campo del dominio marittimo. Pechino continua (Inside Over)

Su altre testate

L'Aeronautica militare cinese ha recentemente presentato un’avanzata serie di armamenti, tra cui un nuovo caccia stealth e un drone d'attacco, rafforzando così le sue capacità per competere con la presenza militare americana nell'Indo-Pacifico. (ilmessaggero.it)

Nell’ambito dell’Air Show di Zhuhai (provincia di Guangdong), la AVIC ha presentato un nuovo grande drone “madre”. Si tratta di un velivolo nella categoria grossomodo delle 10 t, denominato JIU TIAN, ad ala alta, con minimo o nessun angolo di freccia, winglet alle estremità, coda a forma di H, e motore montato sopra la fusoliera centrale. (RID)

Il Global Times ha appreso dal No.14 Research Institute of China Electronics Technology Group Corp (CETC) che un sistema avanzato è emerso nella famiglia di radar anti-stealth della Cina, il radar multifunzione a lungo raggio YLC-2E S-band, creando un nuovo modello tecnico nella tecnologia radar anti-stealth. (Aviation Report)

La Cina esibisce il nuovo caccia «invisibile» per sfidare gli Usa (e sorpassare la Russia)

Da forza nata dalle macerie della guerra civile a superpotenza in grado di sfidare la supremazia militare degli Stati Uniti. La parabola dell'Esercito Popolare di Liberazione della Cina ha intrapreso una svolta decisiva da quando il potere del gigante asiatico è finito nelle mani di Xi Jinping. (Today.it)

Al centro dell’attenzione, il debutto del nuovo caccia stealth J-35A, che ha sorvolato la folla in una spettacolare esibizione, dimostrando la crescente capacità cinese di sfidare la presenza militare statunitense nell’area dell’Indo-Pacifico. (ilmessaggero.it)

C’è una nuova stella nella forza aerea cinese. È il caccia di «quinta generazione» J-35A che è stato appena presentato all’air show di Zhuhai nel Guangdong. (Corriere della Sera)