Grugliasco, l’arcivescovo Nosiglia ha inaugurato l’Emporio Solidale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Emporio solidale si inserisce nella Cittadella del Welfare che è diventato il luogo dove il Comune, il Consorzio Ovest Solidale, la società Le Serre stanno lavorando insieme alla Cooperativa Gruppo Arco, a C46, all’Auser Grugliasco, all’UniTre per sviluppare a Grugliasco il welfare di comunità.
L’arcivescovo Nosiglia: “L’Emporio permetterà di dare dignità alle persone e farle sentire libere”. “L’emporio -ha affermato monsignor Cesare Nosiglia – nasce anche per dare dignità alle persone e per farle sentire libere
In occasione dell’inaugurazione dell’Emporio Solidale è stata intitolata anche l’area verde del centro “Nello Farina” e “cittadella del welfare di comunità“, a Madre Teresa di Calcutta. (Torino Top News)
Ne parlano anche altre fonti
La quattro giorni veronese, nella quale la Confederazione intende dare grande risalto alle eccellenze enologiche delle cantine associate provenienti da tutta la Penisola, prosegue nei prossimi giorni con le altre iniziative legate all’innovazione e alla sostenibilità; nella giornata di domani, lunedì 11 aprile, saranno in vetrina le cantine pugliesi e si svolgerà un incontro pomeridiano dedicato alla viticoltura biologica; martedì 12 aprile si terrà una degustazione con una selezione di buyer internazionali e un interessante confronto tecnico sulle possibilità offerte dalla blockchain per la vite e il vino; nell’ultima giornata della rassegna, mercoledì 13 aprile, si svolgerà, infine, un momento dedicato alle tipicità delle cantine venete. (Sardegna Reporter)
Il ritorno a pieno regime delle rassegne fieristiche in presenza si traduce in occasione di rilancio dell’export per le piccole medie imprese anche nel comparto vino. Un tema, questo, particolarmente delicato e strategico, che sarà al centro delle giornate di Vinitaly e che, conseguentemente, imporrà anche nuovi criteri di selezione di mercati e di buyer ad alto potenziale. (Agenzia askanews)
1 min, 9 sec. Nella giornata di ieri domenica 10 aprile, data nazionale dedicata alla pulizia di strade ed aree pubbliche, le Squadre Anas in collaborazione con l’Associazione “Plastic Free” e alcuni studenti del Liceo scientifico Giuseppe Berto, sono stati impegnati nella pulizia di rifiuti abbandonati sulla strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’, a Vibo Valentia. (Corriere di Lamezia)
Operazione Foca Monaca: si conclude domani con l’ultima giornata del laboratorio d’arte collettiva “era un albero” il progetto dedicato alla salvaguardia dei territori marini costieri. Sono state Beatrice e Giulia le prime a spalmare la pasta di giornale sulla foca di cartone, dando il via al laboratorio d’arte collettiva “Era un Albero” guidato dall’artista Edoardo Malagigi e ospitato in questi giorni nei locali della libreria di Sassari Messaggerie Sarde, nell’ambito del progetto Operazione Foca Monaca. (Sardegna Reporter)
Nelle prime ore del pomeriggio la Sala Operativa della Guardia Costiera di Olbia riceveva una richiesta di soccorso da un windsurfista che in balia delle onde e del forte vento (vento forza 6 da SE e onde di circa 2 metri) non riusciva a tornare a riva. (Sardegna Reporter)
La Giornata è stata istituita nel 2018, con un’apposita modifica al Codice della Nautica da diporto, al fine di sviluppare tra gli studenti la consapevolezza del mare come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico. (Tarantini Time)