Sacchi, "Fondamentale per Spalletti avere conferme contro il Belgio"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Arrigo Sacchi, ex storico allenatore del Milan, ha analizzato la sfida di stasera tra Italia e Belgio, sottolineando l'importanza di ottenere conferme sui progressi degli azzurri sotto la guida di Luciano Spalletti. La partita, che si svolge a Bruxelles, non è cruciale solo per la classifica del gruppo di Nations League, ma anche per dimostrare i miglioramenti della squadra dopo il deludente Europeo.

Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle, ha segnato il suo primo gol in Nazionale, sbloccando il match all'undicesimo minuto. Tonali, che ha recentemente superato un periodo difficile a causa di una squalifica per un caso di scommesse, è tornato a giocare sia con il Newcastle che con la Nazionale, diventando un punto fermo per Spalletti.

La partita è attualmente sul punteggio di 1-0 a favore dell'Italia, grazie alla rete di Tonali. Gli azzurri hanno gestito bene il vantaggio, nonostante qualche sofferenza, e si trovano in una posizione favorevole per mantenere il primato nella classifica del gruppo.

Nel corso del match, il Belgio ha avuto alcune occasioni, tra cui una pericolosa azione di Lukaku, che ha visto l'attaccante del Napoli girarsi in area dopo una sponda di Al Dakhil, ma il difensore italiano Di Lorenzo è riuscito a salvare la situazione con un intervento miracoloso.