Ex Milan, Tonali brilla con l’Italia: bel gol contro il Belgio | VIDEO

Ex Milan, Tonali brilla con l’Italia: bel gol contro il Belgio | VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianeta Milan SPORT

L'Italia sta giocando in questi minuti contro il Belgio. Partita valida per la quinta giornata della Nations League 2024-25. Per gli Azzurri di Spalletti basta un pareggio per qualificarsi ai quarti di finale della competizione. 11' del primo tempo, percussione di Di Lorenzo. Palla al centro e primo gol di Sandro Tonali con la maglia della Nazionale. Ottimo inserimento dell'ex Milan. Ecco il video della rete. (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altri giornali

5 Debast Tecnica approssimativa e applicazione insufficiente, si perde Retegui. 6.5 Faes Tappa qualche falla e nel finale va all'assalto, timbrando il palo di testa. (la Repubblica)

è ancora imbattuta prima di chiudere domenica sera i conti del girone con la Francia a San Siro. La seconda è ancora più confortante: la nuova e giovane Italia di Spalletti doma, con qualche affanno finale, il Belgio guadagnando il punteggio utile per raggiungere i quarti di Nations league (il Giornale)

Domenica sfida clou a Milano. Il gol di Tonali nel primo tempo consegna la qualificazione alla Nazionale di Spalletti, prima nel girone di Nations League. (Fanpage.it)

Nations League, perché è importante andare ai quarti: basta 1 punto per essere testa di serie nei sorteggi del Mondiale

Di Lorenzo: assist in Belgio Italia inserimento alle spalle della difesa belga di Giovanni Di Lorenzo che riceve il filtrante alto di Barella, arriva sul fondo e la mette al centro dell'area piccola, dove arriva in tapin vincente Tonali. (CalcioNapoli24)

Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui. Le formazioni ufficiali di Belgio-Italia, gara di Nations League, in programma alle ore 20.45. (Sport Mediaset)

Il 13 dicembre sarà tempo di sorteggi a Zurigo, per decidere la formazione dei gironi di qualificazioni al Mondiale 2026. La Fifa infatti introdurrà tra le teste di serie proprio le otto squadre che si qualificheranno ai quarti della Nations League (per le squadre della League A basta arrivare tra le prime due del girone da quattro). (Corriere della Sera)